Windows 10, l’ultimo aggiornamento crea ulteriore caos e problemi

L'ultimo aggiornamento di Windows 10, che doveva essere una patch di correzione, ha creato non pochi problemi e bug tecnici agli utenti

windows 10 problemi
Foto di 2023583 da Pixabay

Recentemente è stato diffuso per gli utenti un nuovo aggiornamento di Windows 10, che aveva lo scopo di risolvere i problemi innescati dalla patch precedente. Tuttavia, ci sono state numerose segnalazioni su Internet di nuovi bug e problemi tecnici emersi dopo l’installazione di questa patch. Uno di questi esempi è stata l’aggiornamento di Marzo 2021, con gli utenti di Windows 10 che hanno riscontrato una serie di problemi dopo l’installazione, con il più grande bugbear problemi di compatibilità della stampante che hanno causato il temuto errore Blue Screen of Death (BSoD), per fortuna poi risolto.

 

La nuova patch di Windows 10

Windows Latest ha segnalato che gli utenti hanno riscontrato una serie di problemi con l’aggiornamento KB5001330. In particolare, c’è stato un numero crescente di segnalazioni di utenti di PC impossibilitati a installare l’aggiornamento. Gli utenti hanno segnalato problemi con l’ultimo aggiornamento, affermando di aver ricevuto uno dei tre codici di errore principali: 0x800f081f, 0x800f0984 o 0x800f0922.

Un utente interessato ha scritto: “Viene visualizzato l’errore di cui sopra durante qualsiasi tentativo di installazione di questo aggiornamento. Avere eseguito il comando DISM e SFC standard ed eseguito un ripristino di base di Windows Update”. Mentre un altro ha pubblicato: “Sto riscontrando un errore costante di KP5001330 da installare con il codice di errore 0x800f0984. Ciò sta accadendo su Surface Studio 2 e Pro 7. Questo è il secondo mese consecutivo che Microsoft non è stata in grado di aggiornare cumulativo sul mio macchine. L’installazione si ferma al 20 percento, poi di nuovo al 73 percento (diverso dal 40 percento del mese scorso), quindi al 100 percento, quindi fallisce.

Altri utenti ancora hanno segnalato dei problemi di compatibilità con la scheda grafica del proprio device. Un addetto alla manutenzione dell’azienda ha fatto sapere che i problemi sono noti e stanno cercando di intervenire per risolverli, probabilmente mettendo a disposizione una nuova patch di correzione.