Windows 10: Microsoft avvia i test per utilizzare le app Android

Microsoft ha avviato la fase di beta test di una nuova funzione di mirroring dello schermo, che permette di aprire le applicazioni Android su Windows 10.

patch windows 10

Windows 10 è il sistema operativo più utilizzato e distribuito al mondo. Microsoft ha sempre lavorato duramente per risolvere i vari problemi e bug che colpivano il proprio prodotto, soprattutto dopo l’aggiornamento di Ottobre 2019, e nell’apportare costantemente novità e aggiornamenti utili.

Il 2019 infatti sarà un’anno molto intenso per il software, con numerose funzioni che verranno introdotte. Una fra queste è l’utilizzo delle applicazioni Android sui dispositivi con Windows 10. Vediamo di cosa si tratta.

 

La funzione di mirroring su Windows 10

Grazie ad un aggiornamento delle funzionalità di mirroring dello schermo, sembra che gli utenti con dispositivi Android potranno utilizzare i loro smartphone sullo schermo dei pc col software Windows 10.

E’ dallo scorso maggio che l’azienda lavora a questa funzione, e, da circa una settimana, sarà aperta una beta dell’applicazione per tutti gli utenti  Windows Insiders, per testare questa funzione.

Dopo aver collegato il proprio dispositivo Android al pc, si visualizzerà una lista delle applicazioni che si hanno. Successivamente, si può sceglierle di aprile ed utilizzarle in remoto, senza utilizzare direttamente lo smartphone.

Ovviamente, visto che è ancora in fase di test, ci sono molti limiti, come il fatto che il computer deve avere la versione minima 1809 e la modalità Bluetooth Low Energy, ma soprattutto le maggiori limitazioni sono sugli smartphone, visto che solo i  Samsung Galaxy S8/S8+ e Galaxy S9/S9+ la supportano.

Non rimane di attendere nuove novità su questa funzione e se verrà, come ipotizzabile, aumentata la lista di dispositivi Android supportati.