News

Windows 10: Microsoft avvia i test per utilizzare le app Android

Windows 10 è il sistema operativo più utilizzato e distribuito al mondo. Microsoft ha sempre lavorato duramente per risolvere i vari problemi e bug che colpivano il proprio prodotto, soprattutto dopo l’aggiornamento di Ottobre 2019, e nell’apportare costantemente novità e aggiornamenti utili.

Il 2019 infatti sarà un’anno molto intenso per il software, con numerose funzioni che verranno introdotte. Una fra queste è l’utilizzo delle applicazioni Android sui dispositivi con Windows 10. Vediamo di cosa si tratta.

 

La funzione di mirroring su Windows 10

Grazie ad un aggiornamento delle funzionalità di mirroring dello schermo, sembra che gli utenti con dispositivi Android potranno utilizzare i loro smartphone sullo schermo dei pc col software Windows 10.

E’ dallo scorso maggio che l’azienda lavora a questa funzione, e, da circa una settimana, sarà aperta una beta dell’applicazione per tutti gli utenti  Windows Insiders, per testare questa funzione.

Dopo aver collegato il proprio dispositivo Android al pc, si visualizzerà una lista delle applicazioni che si hanno. Successivamente, si può sceglierle di aprile ed utilizzarle in remoto, senza utilizzare direttamente lo smartphone.

Ovviamente, visto che è ancora in fase di test, ci sono molti limiti, come il fatto che il computer deve avere la versione minima 1809 e la modalità Bluetooth Low Energy, ma soprattutto le maggiori limitazioni sono sugli smartphone, visto che solo i  Samsung Galaxy S8/S8+ e Galaxy S9/S9+ la supportano.

Non rimane di attendere nuove novità su questa funzione e se verrà, come ipotizzabile, aumentata la lista di dispositivi Android supportati.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Tecnologia indossabile e salute mentale: un nuovo approccio alla cura

La tecnologia indossabile ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, passando da semplici dispositivi per il monitoraggio dell'attività fisica a…

23 Gennaio 2025

Cronotipo e sonno: scopriamo di quante ore abbiamo davvero bisogno

Il cronotipo, ovvero la predisposizione individuale a essere più attivi e vigili in determinate fasce orarie della giornata, è un…

23 Gennaio 2025

PlayStation Portal, la novità sarà l’Xbox Game Pass?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

23 Gennaio 2025

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025