News

Windows 10, risolto il problema di crash causato dalle stampanti

Il sistema operativo più diffuso nei computer e laptop è sicuramente Windows 10, molto efficiente, merito anche dei continui aggiornamenti proposti che migliorano la funzionalità e l’usabilità. Dopo ogni aggiornamento, però, possono presentarsi vari problemi, di piccole entità o anche più serie. In merito a ciò, Microsoft sta risolvendo il problema per cui il tentativo di utilizzare determinate stampanti farebbe impazzire il tuo computer Windows 10 e lo farebbe visualizzare una sola schermata blu. Sembra però che è arrivata finalmente la soluzione a questo problema.

 

La patch del bug di Windows 10

Nelle note di aggiornamento, Microsoft afferma che il problema riguardava solo “alcune stampanti che utilizzano alcune app”, senza identificare quali nel dettaglio. Su Internet è emerso ugualmente che la maggior parte delle stampanti attualmente sul mercato erano incluse nella lista dei modelli difettosi. Se anche tu sei stato afflitto da questo problema software, la soluzione è molto semplice ed immediata.

Puoi scaricare l’aggiornamento andando su Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Windows Update e facendo clic su Verifica aggiornamenti. Dopo aver scaricato ed installato il nuovo aggiornamento, il problema della schermata blu dovrebbe scomparire, e puoi tornare ad usare normalmente la tua stampante. E’ consigliato comunque fare un tentativo di stampa di prova per verificare tutto il corretto funzionamento e se realmente la patch rilasciata dall’azienda statunitense ha avuto gli esiti sperati.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025

Argiria: la rara malattia che trasforma la pelle in blu

L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…

21 Gennaio 2025

Hipopotomonstrosesquipedaliofobia: La Fobia dei Paroloni

Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…

21 Gennaio 2025