Windows 10 è senza dubbio il sistema operativo più diffuso sui vari computer/laptop. Microsoft da sempre ha puntato forte sul proprio sistema operativo, cercando di migliorarlo sempre più per renderlo più efficiente possibile. Motivo per cui vengono rilasciati spesso aggiornamenti, periodici e cumulativi. I periodici sono quelli più grandi, che portano molte novità, e rilasciati con cadenza di 3/4 mesi, i cumulativi sono più piccoli e frequenti, principalmente per fixare piccoli bug e apportare patch di sicurezza.
Proprio riguardo agli aggiornamenti cumulativi, è stato riscontrato, negli ultimi giorni, nel momento dell’installazione dall’update alcuni problemi con l’aggiornamento identificato con KB4524570. Nello specifico, i codici errore riportati sono: 0x80073701 e 0x8009001d. Ricordiamo che non è il primo caso di piccoli errori o problemi con Windows, anzi purtroppo sono molto frequenti, anche se subito l’azienda cerca di risolverli.
Microsoft, infatti, si è subito accorta di questo problema ed un paio di giorni fa ha rilasciato in una nota la procedura ufficiale per risolvere questo bug manualmente:
Dopo aver fatto questa procedura, si può andare nella sezione update e riprovare a scaricare l’aggiornamento. Se, nel caso non avesse funzionato questa procedura, bisogna aspettare un prossimo aggiornamento cumulativo che conterrà la patch per fixare questo problema.
La guerra, con il suo carico di violenza, paura e incertezza, rappresenta uno dei contesti più traumatici in cui un…
La sindrome di Angelman (AS) è una condizione genetica rara che colpisce il sistema nervoso, caratterizzata da gravi ritardi nello…
I pipistrelli della frutta, noti per il loro amore per gli alimenti dolci, potrebbero essere la chiave per scoprire nuovi…
Il mondo delle truffe è sempre più ricco e variegato, proprio per questo motivo periodicamente andiamo a pubblicare nuovi articoli, in cui…
L'iPhone pieghevole è il dispositivo tecnologico più atteso e desiderato, un prodotto che, secondo i rumor trapelati in rete, dovrebbe assolutamente…
Negli ultimi anni, l'impatto delle microplastiche sull'ambiente è diventato un tema di crescente interesse, ma recenti studi hanno scoperto un…