Windows 10 è senza dubbio il sistema operativo più diffuso sui vari computer/laptop. Microsoft da sempre ha puntato forte sul proprio sistema operativo, cercando di migliorarlo sempre più per renderlo più efficiente possibile. Motivo per cui vengono rilasciati spesso aggiornamenti, periodici e cumulativi. I periodici sono quelli più grandi, che portano molte novità, e rilasciati con cadenza di 3/4 mesi, i cumulativi sono più piccoli e frequenti, principalmente per fixare piccoli bug e apportare patch di sicurezza.
Proprio riguardo agli aggiornamenti cumulativi, è stato riscontrato, negli ultimi giorni, nel momento dell’installazione dall’update alcuni problemi con l’aggiornamento identificato con KB4524570. Nello specifico, i codici errore riportati sono: 0x80073701 e 0x8009001d. Ricordiamo che non è il primo caso di piccoli errori o problemi con Windows, anzi purtroppo sono molto frequenti, anche se subito l’azienda cerca di risolverli.
Microsoft, infatti, si è subito accorta di questo problema ed un paio di giorni fa ha rilasciato in una nota la procedura ufficiale per risolvere questo bug manualmente:
Dopo aver fatto questa procedura, si può andare nella sezione update e riprovare a scaricare l’aggiornamento. Se, nel caso non avesse funzionato questa procedura, bisogna aspettare un prossimo aggiornamento cumulativo che conterrà la patch per fixare questo problema.
Differentemente da quanto tutti si aspettavano, Apple non ha presentato un nuovo modello di iPad base nel corso del mese…
Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…
Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…
Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…
Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale, ma non…
WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…