I criminali informatici stanno sfruttando due imperfezioni zero-day senza patch che colpiscono tutte le versioni supportate di Windows, Microsoft ha avvertito. Le vulnerabilità di Remote Code Execution (RCE) riguardano la libreria Adobe Type Manager (ATM), la parte di Windows che gestisce i caratteri PostScript Type 1.
Per ora, non ci sono identificatori CVE e gli unici dettagli confermati sono nell’avvertimento dell’azienda: “Microsoft è a conoscenza di attacchi mirati limitati che potrebbero sfruttare le vulnerabilità senza patch nella libreria Adobe Type Manager e fornisce le seguenti indicazioni per aiutare a ridurre il rischio dei clienti fino al rilascio dell’aggiornamento della sicurezza.”
Gli aggressori potrebbero sfruttare il difetto convincendo gli utenti ad aprire un documento dannoso. È importante sottolineare, tuttavia, che lo stesso pericolo sorgerebbe anche se gli utenti visualizzassero quel documento utilizzando le funzionalità di anteprima del file manager di Esplora file di Windows.
Finché non viene rilasciata una nuova patch apposita di sicurezza, l’unica contromisura è utilizzare una delle soluzioni alternative consigliate, che comporta la disabilitazione del riquadro di anteprima e dettagli di Explorer.
I passaggi da seguire in merito sono:
Avete ricevuto un'e-mail in cui venite avvisati che bisogna programmare la consegna di un pacco che sta per arrivare a…
Se ci sarà una parola del decennio, microplastica sarà sicuramente tra le pretendenti. Viviamo in una società che solo ora…
La Repubblica Democratica del Congo (RDC) sta attualmente affrontando una grave epidemia di morbillo che ha causato la morte di…
Le cuffie wireless JVC HA-S36W si distinguono come un'opzione economica ma funzionale nel mercato delle cuffie wireless. Con una qualità…
Un recente studio ha rivelato una scoperta sorprendente nel campo dello sviluppo del linguaggio: il movimento delle labbra dei neonati…
Negli ultimi anni, il fenomeno dei cani che utilizzano le soundboard per comunicare con gli esseri umani ha attirato l'attenzione…