News

Windows 10, problema con l’aggiornamento KB4528760

Nel campo dei software per computer e laptop l’azienda che regna incontrastata è senza dubbio Microsoft, con il suo sistema operativo Windows, da oltre un decennio che ricopre la maggior parte dei computer al mondo. Il merito, oltre alle poche effettive proposte da altre aziende, va dato anche ai continui aggiornamenti annui che hanno portato a migliorare sempre più il sistema operativo, rendendolo migliore graficamente, più veloce e funzionale, fino ad arrivare all’ottimo prodotto di Windows 10.

Quando però viene aggiunto un aggiornamento al sistema operativo, può succedere che si creano per i primi giorni dei piccoli bug o problemi tecnici, la maggior parte di minore rilevanza, ma a volte anche importanti.

 

Il problema con l’aggiornamento Windows KB4528760

L’update KB4528760, rilasciato per il Windows 10 May 2019 Update e November 2019 Update, nello specifico, ha creato alcuni problemi nel corso di questi ultimi mesi, soprattutto crash e riavvii improvvisi.

Ora, secondo quanto riferito da Windows Latest, alcuni utenti hanno lamentato un nuovo problema tecnico, ovvero la comparsa della schermata blu all’accensione del Pc che non gli permette di avviarsi. Un utente ha affermato che “il recente aggiornamento KB4528760 per Windows 10 1909 (November 2019 Update) sembra causare problemi con alcuni computer ed impedirne l’avvio. La schermata di errore restituisce il codice 0xc000000e. Questo problema si verifica dopo l’installazione del pacchetto.”

Ancora non si sa bene come poter risolvere questo problema, anche se è emerso che maggiori probabilità di essere colpiti si hanno se si usa processori AMD Ryzen. Non resta dunque che attendere una nota ufficiale da Microsoft ed una patch per fixare il problema.

 

 

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Hai un pacco in attesa di consegna: attenzione alla truffa

Avete ricevuto un'e-mail in cui venite avvisati che bisogna programmare la consegna di un pacco che sta per arrivare a…

27 Dicembre 2024

Tè caldo e microplastica: miliardi di frammenti dalle bustine

Se ci sarà una parola del decennio, microplastica sarà sicuramente tra le pretendenti. Viviamo in una società che solo ora…

27 Dicembre 2024

Epidemia di morbillo in Congo: una crisi che miete migliaia di giovani vite

La Repubblica Democratica del Congo (RDC) sta attualmente affrontando una grave epidemia di morbillo che ha causato la morte di…

27 Dicembre 2024

JVC HA-S36W: cuffie wireless economiche con 35 ore di autonomia

Le cuffie wireless JVC HA-S36W si distinguono come un'opzione economica ma funzionale nel mercato delle cuffie wireless. Con una qualità…

27 Dicembre 2024

Come il battito cardiaco sincronizza il labiale dei neonati per l’apprendimento

Un recente studio ha rivelato una scoperta sorprendente nel campo dello sviluppo del linguaggio: il movimento delle labbra dei neonati…

27 Dicembre 2024

Quando i cani parlano: la rivoluzione delle soundboard nella comunicazione animale

Negli ultimi anni, il fenomeno dei cani che utilizzano le soundboard per comunicare con gli esseri umani ha attirato l'attenzione…

26 Dicembre 2024