News

WMF: il 19 Novembre inizierà il festival ibrido più grande al mondo

Lo scorso giugno ha avuto luogo la pionieristica edizione online del Web Marketing Festival, il più importante appuntamento in Italia a cui partecipano decine di migliaia di persone provenienti da ogni regione, a breve, invece, tornerà in una edizione ibrida.

Il 19/20/21 novembre avrà inizio il festival ibrido più grande al mondo, così si presenta il WMF, il cui claim è il solito “We Make Future“, sottolineando il successo degli appuntamenti precedenti. La già citata edizione online di Giugno, ad esempio, ha visto la partecipazione di oltre un milione di utenti sulla piattaforma online, l’obbiettivo è andare ancora oltre e raggiungere traguardi mai visti prima.

Il tema centrale dell’evento sarà l’innovazione, analizzandolo a 360°, prima di tutto attraverso la formazione, con la realizzazione di 60 sale tematiche, ed in particolar modo con momenti dedicati ad ogni tema importante per il nostro tempo, quindi attualità, cultura, mondo del business e futuro.

 

WMF: come si svolgerà e chi parteciperà

Il programma che gli organizzatori hanno in serbo per gli utenti è davvero ricchissimo, saranno oltre 500 gli speaker provenienti da tutto il mondo che parteciperanno, ad un totale di 80 eventi, il cui obiettivo è valorizzare lo stato dell’arte e dell’innovazione in Italia e nel mondo.

Non mancheranno le presentazioni di libri inediti o la formazione su numerosi temi, come Robotica, 5G, Open Innovation, Blockchain, Automotive, Aerospace o Cyberbullismo.

A contorno degli eventi troveremo l’Area Expo, sono previsti oltre 500 tra sponsor e partner, nella quale verranno offerte svariate opportunità di networking e sul cui Mainstage si terrà la fase finale della Startup Competion (con oltre 2’500 candidati e premi per un valore superiore al milione di euro).

Se interessati al programma formativo del WMF, potete collegarvi direttamente qui.

Denis Dosi

Recent Posts

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…

21 Dicembre 2024

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…

20 Dicembre 2024

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…

20 Dicembre 2024

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…

20 Dicembre 2024

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024