News

Xbox Project Scarlett annunciata da Microsoft all’E3 di Los Angeles

La nuova console Xbox sarà lanciata alla fine del prossimo anno, ha appena annunciato Microsoft. Il gigante dell’informatica ha descritto la console, nota come Project Scarlett, come la “più potente e performante” che abbia mai realizzato. A ottobre verrà lanciato anche un nuovo servizio di streaming, Project xCloud. Ancora poco è stato mostrato, ma a grandi linee il servizio funzionerebbe consentendo ai giocatori di riprodurre i giochi da una console Xbox One a un dispositivo mobile.

I dettagli sulla nuova Xbox sono stati forniti durante un evento a Los Angeles, all’apertura dell’annuale convention di videogiochi E3. Il prezzo non è stato rivelato ma volendo fare un parallelismo con Xbox One X, lanciata a novembre 2017 al costo di 450 euro, ci aspettiamo cifre non troppo distanti da queste.

 

La nuova Xbox sarà il punto di partenza per le nuove generazioni di console

Il capo di Microsoft Xbox nonchè vicepresidente esecutivo del settore videogiochi, Phil Spencer, ha affermato che Project Scarlett e Project xCloud saranno il ​​”fondamento del futuro che abbiamo in mente per le nostre console e per la nostra idea di servizio cloud“. “La nuova console sarà infatti quattro volte più potente della generazione attuale di One X“, ha aggiunto Spencer, “e sarà distribuita insieme ad un nuovo gioco: Halo Infinite“.

Sempre all’E3, Microsoft ha presentato in anteprima altri giochi, tra cui Cyberpunk 2077, previsto per il prossimo aprile. Il futuristico gioco d’azione è stato discusso sul palco della convention dal suo attore protagonista Keanu Reeves. Spencer ha in merito dichiarato: “Con migliaia di giochi Xbox in fase di sviluppo, abbiamo modellato il nostro evento intorno ai nostri giocatori, con nuovi titoli in anteprima su Xbox Game Pass su console e PC e lo streaming, che consente loro di giocare ai loro giochi preferiti, con i loro amici, ovunque vadano“.

Nello Giuliano

Recent Posts

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024

Amazon: arrivano le prime offerte del Black Friday

Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…

14 Novembre 2024

Il potenziale dell’ossigeno iperbarico per alleviare i sintomi del PTSD

Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…

14 Novembre 2024

iPhone SE 4 potrebbe arrivare a marzo 2025

Il lancio sul mercato di iPhone SE 4 è sempre più vicino. Secondo un recente report della testata coreana Ajunews,…

13 Novembre 2024