News

Xiaomi, ecco il nuovo laptop Xiaomi Mi Notebook Pro

Negli ultimi anni l’azienda cinese Xiaomi ha avuto un vero e proprio exploit in tutto il mondo, grazie soprattutto alla sua politica aziendale di lanciare molti device all’anno e tutti con ottimo rapporto qualità-prezzo, come per esempio il tanto amato Redmi Note 7.

L’azienda però, nonostante punta forte sul settore degli smartphone, non tralascia anche altri, come quello dei wearable, e quello dei computer, tanto che sta per lanciare il nuovo Mi Notebook Pro, che si rinnova notevolmente dai modelli precedenti. Scopriamolo meglio.

 

Il nuovo Xiaomi Mi Notebook Pro

Per quanto riguarda il display, le dimensioni rimangono le stesse dei precedenti, anche se cambiano alcuni dettagli, nello specifico è presente una gamma di colori che passa dall’originale 72% NTSC al 100% sRGB; la luminosità è ancora di 300 nit mentre a protezione dello schermo abbiamo un pannello Gorilla Glass, che assicura maggiore protezione da eventuali cadute.

La più grande novità però è senza dubbio quella del comparto hardware interno. E’ presente il nuovo processore Intel Core i7, di decima generazione, e una configurazione delle memorie da 16 GB di RAM DDR4 a 2666 MHz Dual Channel. Inoltre, anche il sistema di raffreddamento è stato migliorato: ora l’area per la dissipazione del calore è più ampia e dovrebbe offrire temperature più basse (durante i momenti di forte utilizzo) rispetto alle precedenti generazioni.

Xiaomi Mi Notebook Pro è possibile acquistarlo per ora soltanto sulla piattaforma di crowdfunding YouPin, al prezzo di 6999 yuan (886€) per la sola configurazione da 16 GB di RAM e con grafica GeForce MX250. In Italia ancora non è disponibile né sul sito né sui negozi, ma non dovrebbe mancare molto al suo arrivo.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024