News

Xiaomi, in test la possibilità di registrare le chiamate

Le aziende di smartphone cercano sempre di introdurre novità sui propri device, per renderli più caratteristici e funzionali per l’utente. Nello specifico, sempre più aziende si stanno soffermando sulla possibilità di introdurre la registrazione delle chiamate. Apple, per esempio, sta già lavorando da tempo a tale possibilità, stando attenti anche alla privacy, e potrebbe arrivare con iOS 14. Anche Google sta pensando di introdurla nativamente su Android nelle prossime versioni del sistema operativo.
Ma l’azienda che più è vicina all’implementazione di questa interessante e utile funzionalità è Xiaomi, che sta già testando da vario tempo la possibilità di registrare le chiamate.

 

Arriva la registrazione delle chiamate sui Xiaomi

Nel forum ufficiale Xiaomi, un membro con il ruolo di moderatore si è lasciato sfuggire qualche parola di troppo annunciando l’inizio dei test per la funzione. Ciò significa che l’azienda sta riuscendo a trovare un’ottima via di mezzo tra la possibilità di registrare le chiamate vocali e rispettare la privacy degli utenti, seguendo anche le normative vigenti in merito.

Questa funzionalità dovrebbe essere molto facile da attivare, con un’apposita icona da selezionare prima della chiamata o durante, che registrerà sotto formato audio la chiamata in corso, sia l’audio del destinatario sia del mittente. Non resta che aspettare ulteriori informazioni in merito, anche se secondo gli ultimi rumors dovrebbe essere implementata entro la fine dell’anno su tutti gli ultimi modelli di smartphone Xiaomi.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza con la…

15 Settembre 2024