News

Xiaomi Mi 9, presentato oggi il nuovo top di gamma dell’azienda cinese

Come già anticipato da tempo, Xiaomi in questo 2019 vuole abbandonare la sua parte secondaria dietro alla Huawei e competere con le altre aziende per i vertici del settore, proponendo non solo smartphone di medio-bassa fascia, come suo solito, ma anche un device di alto livello.

Ed è proprio il caso nel nuovo Xiaomi Mi 9, che verrà presentato oggi stesso, 20 Febbraio e di cui, già da ieri, grazie ai preordini aperti sul sito GizTop, si fanno le specifiche tecniche ed il prezzo.

 

Ecco svelato il nuovo Xiaomi Mi 9

Innanzitutto, prima di parlare della scheda tecnica, è importante sottolineare la colorazione blu in dotazione del dispositivo, molto interessante. Si crea infatti, grazie ad un particolare lavoro con i laser, cambi di tonalità in base all’angolo di riflessione della luce.

Passando più agli aspetti tecnici, il processore installato è Qualcomm Snapdragon 855, molto potente, supportato da una RAM da 6/8 Gb e 128 gb di memoria interna, il base al taglio che si acquista. Alcune fonti parlano anche di una versione potenziata con ben 12 Gb di RAM e 256 Gb di memoria interna. Le prestazioni di alto livello sono comunque assicurate.

Molto importante anche il comparto fotografico dello Xiaomi Mi 9. Sarà in possesso infatti di una tripla fotocamera posteriore, con il sensore principale di ben 48 megapixel, il secondo da 12 mp ed il terzo da 16 mp, ognuno con specifiche funzioni ai fini della foto. Riguardo la fotocamera anteriore, sarà una sola ma da ben 20 megapixel con funzioni apposite per farsi i Selfie.

Non resta che attendere la presentazione ufficiale di oggi, mentre, nel frattempo, sono già aperte le prenotazioni, col prezzo base a partire da 599 dollari.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Caffè: non solo per svegliarsi, 5 modi sorprendenti per usarlo nella vita quotidiana

Per milioni di persone, il caffè è un rituale mattutino irrinunciabile, la prima tazza che dà energia e avvia la…

27 Aprile 2025

Perché riceviamo telefonate mute? Le vere ragioni dietro il silenzio

Squilla il telefono, rispondiamo… ma dall’altra parte solo silenzio. Niente voce, nessun rumore, solo un attimo sospeso che lascia perplessi.…

27 Aprile 2025

WhatsApp: presto si potrà reagire ai messaggi con gli sticker

WhatsApp continua a lavorare per rendere l'esperienza utente più autentica. Dopo aver migliorato sensibilmente la sezione degli sticker interna all'app,…

26 Aprile 2025

La vita su Marte è possibile? Scoperte sorprendenti sulle forme di vita ibride

È possibile che Marte ospiti forme di vita? Questa domanda continua ad affascinare scienziati e appassionati da decenni. Con un’atmosfera…

26 Aprile 2025

Sfere di Dyson: un nuovo studio suggerisce che potrebbero davvero esistere (ma solo in certi sistemi stellari)

Le Sfere di Dyson sono strutture teoriche gigantesche, immaginate per circondare una stella e catturarne l’energia. L’idea fu resa celebre…

26 Aprile 2025

Fibre Alimentari: Tutti i Benefici per il Corpo e la Mente che Non Ti Aspetti

Per anni considerate solo un alleato della regolarità intestinale, oggi le fibre alimentari si rivelano protagoniste di un benessere a…

26 Aprile 2025