Come già anticipato da tempo, Xiaomi in questo 2019 vuole abbandonare la sua parte secondaria dietro alla Huawei e competere con le altre aziende per i vertici del settore, proponendo non solo smartphone di medio-bassa fascia, come suo solito, ma anche un device di alto livello.
Ed è proprio il caso nel nuovo Xiaomi Mi 9, che verrà presentato oggi stesso, 20 Febbraio e di cui, già da ieri, grazie ai preordini aperti sul sito GizTop, si fanno le specifiche tecniche ed il prezzo.
Innanzitutto, prima di parlare della scheda tecnica, è importante sottolineare la colorazione blu in dotazione del dispositivo, molto interessante. Si crea infatti, grazie ad un particolare lavoro con i laser, cambi di tonalità in base all’angolo di riflessione della luce.
Passando più agli aspetti tecnici, il processore installato è Qualcomm Snapdragon 855, molto potente, supportato da una RAM da 6/8 Gb e 128 gb di memoria interna, il base al taglio che si acquista. Alcune fonti parlano anche di una versione potenziata con ben 12 Gb di RAM e 256 Gb di memoria interna. Le prestazioni di alto livello sono comunque assicurate.
Molto importante anche il comparto fotografico dello Xiaomi Mi 9. Sarà in possesso infatti di una tripla fotocamera posteriore, con il sensore principale di ben 48 megapixel, il secondo da 12 mp ed il terzo da 16 mp, ognuno con specifiche funzioni ai fini della foto. Riguardo la fotocamera anteriore, sarà una sola ma da ben 20 megapixel con funzioni apposite per farsi i Selfie.
Non resta che attendere la presentazione ufficiale di oggi, mentre, nel frattempo, sono già aperte le prenotazioni, col prezzo base a partire da 599 dollari.
Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda non abbia…
L'investimento da 140 miliardi di $ di AT&T in 5G, fibra ottica e tecnologia satellitare segna un passo trasformativo nella…
I pacemaker, dispositivi essenziali per regolare il battito cardiaco, hanno rappresentato una svolta nella medicina cardiovascolare. Tuttavia, alcune sfide tecniche,…
Indiana Jones e l'Antico Cerchio rappresenta una vera e propria avventura all'interno della quale gli sviluppatori di MachineGames (editore Bethesda), dopo i grandi…
La nostra capacità di adattarci agli eventi emotivi e di modificarne il comportamento in risposta rappresenta una delle funzioni più…
Oppo torna a far sentire la propria voce nel segmento dei top di gamma con Oppo Find X8 Pro, uno smartphone all'interno…