Come già anticipato da tempo, Xiaomi in questo 2019 vuole abbandonare la sua parte secondaria dietro alla Huawei e competere con le altre aziende per i vertici del settore, proponendo non solo smartphone di medio-bassa fascia, come suo solito, ma anche un device di alto livello.
Ed è proprio il caso nel nuovo Xiaomi Mi 9, che verrà presentato oggi stesso, 20 Febbraio e di cui, già da ieri, grazie ai preordini aperti sul sito GizTop, si fanno le specifiche tecniche ed il prezzo.
Innanzitutto, prima di parlare della scheda tecnica, è importante sottolineare la colorazione blu in dotazione del dispositivo, molto interessante. Si crea infatti, grazie ad un particolare lavoro con i laser, cambi di tonalità in base all’angolo di riflessione della luce.
Passando più agli aspetti tecnici, il processore installato è Qualcomm Snapdragon 855, molto potente, supportato da una RAM da 6/8 Gb e 128 gb di memoria interna, il base al taglio che si acquista. Alcune fonti parlano anche di una versione potenziata con ben 12 Gb di RAM e 256 Gb di memoria interna. Le prestazioni di alto livello sono comunque assicurate.
Molto importante anche il comparto fotografico dello Xiaomi Mi 9. Sarà in possesso infatti di una tripla fotocamera posteriore, con il sensore principale di ben 48 megapixel, il secondo da 12 mp ed il terzo da 16 mp, ognuno con specifiche funzioni ai fini della foto. Riguardo la fotocamera anteriore, sarà una sola ma da ben 20 megapixel con funzioni apposite per farsi i Selfie.
Non resta che attendere la presentazione ufficiale di oggi, mentre, nel frattempo, sono già aperte le prenotazioni, col prezzo base a partire da 599 dollari.
L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…
Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…
Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…