News

Xiaomi Mi 9, presentato oggi il nuovo top di gamma dell’azienda cinese

Come già anticipato da tempo, Xiaomi in questo 2019 vuole abbandonare la sua parte secondaria dietro alla Huawei e competere con le altre aziende per i vertici del settore, proponendo non solo smartphone di medio-bassa fascia, come suo solito, ma anche un device di alto livello.

Ed è proprio il caso nel nuovo Xiaomi Mi 9, che verrà presentato oggi stesso, 20 Febbraio e di cui, già da ieri, grazie ai preordini aperti sul sito GizTop, si fanno le specifiche tecniche ed il prezzo.

 

Ecco svelato il nuovo Xiaomi Mi 9

Innanzitutto, prima di parlare della scheda tecnica, è importante sottolineare la colorazione blu in dotazione del dispositivo, molto interessante. Si crea infatti, grazie ad un particolare lavoro con i laser, cambi di tonalità in base all’angolo di riflessione della luce.

Passando più agli aspetti tecnici, il processore installato è Qualcomm Snapdragon 855, molto potente, supportato da una RAM da 6/8 Gb e 128 gb di memoria interna, il base al taglio che si acquista. Alcune fonti parlano anche di una versione potenziata con ben 12 Gb di RAM e 256 Gb di memoria interna. Le prestazioni di alto livello sono comunque assicurate.

Molto importante anche il comparto fotografico dello Xiaomi Mi 9. Sarà in possesso infatti di una tripla fotocamera posteriore, con il sensore principale di ben 48 megapixel, il secondo da 12 mp ed il terzo da 16 mp, ognuno con specifiche funzioni ai fini della foto. Riguardo la fotocamera anteriore, sarà una sola ma da ben 20 megapixel con funzioni apposite per farsi i Selfie.

Non resta che attendere la presentazione ufficiale di oggi, mentre, nel frattempo, sono già aperte le prenotazioni, col prezzo base a partire da 599 dollari.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Esaurimento mentale e comportamento aggressivo: un legame complesso

L'esaurimento mentale, noto anche come burnout o affaticamento mentale, è una condizione psicologica caratterizzata da un intenso stato di stanchezza…

17 Novembre 2024

Mistero Risolto: Ecco Perché il Fiore Cadavere Odora di Morte

L’Amorphophallus titanum, noto come "fiore cadavere," è famoso per la sua fioritura rara e per il pungente odore di carne…

17 Novembre 2024

Fragilità e demenza: un legame da comprendere per prevenire il declino cognitivo

La fragilità, definita come una condizione caratterizzata da una ridotta riserva fisiologica e un maggiore rischio per lo stress, è…

17 Novembre 2024

Alghe tossiche nei frutti di mari: l’allarme

Nel mondo si sta diffondendo l'allarme per i frutti di mare esportati dalla Filippine. Si parla di un produttore di…

17 Novembre 2024

Apple lancerà il suo primo display smart nel 2025

Sembra che Apple sia pronta a lanciare sul mercato un nuovo prodotto smart per la casa. Dopo Apple TV e…

17 Novembre 2024

Xbox Game Pass e PS Plus, i numeri possono essere ancora migliori

PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo quanto preventivato,…

16 Novembre 2024