Questi ultimi anni stanno portando alla luce il grande impegno e crescita dell’azienda cinese Xiaomi, che sta velocemente raggiungendo aziende leader del settore degli smartphone come Apple, Huawei, Samsung.
Grande merito va alla politica dell’azienda, che produce ottimi device a eccellenti rapporti qualità-prezzo, difficilmente battibili dai prodotti delle altre aziende. Un esempio è il nuovo top di gamma Xiaomi Mi 9 SE, uscito recentemente ed acquistabile in esclusiva per 4 settimane su Amazon.
Ecco il nuovo Xiaomi Mi 9 SE
Xiaomi Mi 9 SE è il primo device dell’aziendaad incorporare come SoC Snapdragon 712, con una frequenza di 2,3 GHz e struttura octa-core. Il display è da 5,97” AMOLED con risoluzione FHD+, con un caratteristico notch a goccia e lettore di impronte digitali integrato sotto al display. La RAM è da 6 Gb mentre la memoria interna da 64 o 128 Gb, in base al modello che si acquista.
Interessante anche il comparto fotocamere, simile alla versione base del dispositivo, con tre sensori posteriori ed uno frontale. I tre sensori posteriori sono rispettivamente da 48 mp, 13 mp e da 8 megapixel, mentre quello frontale è da 20 mp. ll sistema operativo è, come logico pensare, Android 9.0 Pie supportato da MIUI 10 come interfaccia e la batteria ha una capienza di 3050 mAh, non elevata ma che permette grazie alla ricarica rapida di avere il 50% di autonomia in soli 30 minuti.
Xiaomi Mi 9 SE è disponibile nelle colorazioni Piano Black e Ocean Blue ed è venduto al prezzo di 349,9 euro per la versione da 6GB+64GB, e a 399,9 euro, per la versione da 6GB+128GB. Come già detto in precedenza, a partire dallo scorso 2 Maggio, è in vendita esclusiva su Amazon, per le prossime 4 settimane, per poi venire distribuito anche nei vari Mi Store.