Come già prevedibile da tempo, Xiaomi è entrata prepotentemente nel settore degli smartphone, pronta a combattere non sono nella categoria dei device di medio-bassa fascia, ma anche in quella dei top di gamma.
Il produttore cinese ha lanciato il nuovo Xiaomi Mi 9, di cui abbiamo già parlato qui, e che verrà presentato nel MWC 2019 di Barcellona, ma, intanto, in Cina è arrivato anche la sua versione speciale, lo Xiaomi Mi 9 SE, un device di alto livello senza dubbio.
Ecco la scheda tecnica del Xiaomi Mi 9 SE
Lo Xiaomi Mi 9 SE è il primo device ad incorporare come SoC Snapdragon 712, con una frequenza di 2,3 GHz e struttura octacore. Il display è da 5,97” AMOLED con risoluzione FHD+, con un caratteristico notch a goccia e lettore di impronte digitali integrato sotto al display. La RAM è da 6 Gb mentre la memoria interna da 64 o 128 Gb, in base al modello che si acquista.
Interessante anche il comparto fotocamere, simile alla versione base del dispositivo, con tre sensori posteriori ed uno frontale. I tre sensori posteriori sono rispettivamente da 48 mp, 13 mp e da 8 megapixel, mentre quello frontale è da 20 mp.
Per quanto riguarda la connettività, ovviamente ci sarà il Wi-Fi, Bluetooth 5.0, GPS, NFC, connettività di rete 4G/3G/2G. Il sistema operativo è, come logico pensare, Android 9.0 Pie supportato da MIUI 10 come interfaccia. Il prezzo di acquisto per il modello da 128 Gb è di circa 300 euro in Cina, un prezzo senza dubbio abbordabile visto le caratteristiche che propone.