News

Xiaomi Mi 9T, Snapdragon 730 e 6 Gb di RAM a partire da 329 euro

L’azienda cinese Xiaomi ha avuto un’esponenziale crescita negli ultimi due anni, merito della strategia seguita, ovvero di proporre principalmente device con ottime caratteristiche tecniche a prezzi ribassati, che rientrano nelle fasce medio-basse, molto ricercate dall’utenza.

Proprio in merito a ciò, l’azienda ha ufficializzato il nuovo probabile best buy Xiaomi Mi 9T, un ottimo device dalle caratteristiche molto interessanti. Scopriamolo meglio.

 

Ecco il nuovo Xiaomi Mi 9T

Lo Xiaomi Mi 9T è praticamente la versione europea del Redmi K20, ed ha tutte le possibilità di diventare il migliore sul mercato della categoria di appartenenza.

Il display è da 6,39” AMOLED con risoluzione Full HD+, con ovviamente presente la funzione Always On Display, che sta venendo inserita su tutti i modelli Xiaomi ultimamente. Il comparto tecnico è composto dal chip SnapDragon 730 abbinato a 6 Gigabyte di RAM e a 64/128 Gigabyte di memoria interna a seconda della versione scelta. Queste scelte rendono il device, a primo impatto, incredibilmente fluido e veloce, anche in caso di numerose applicazioni aperte in multitasking.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, abbiamo una tripla fotocamera posteriore, da 48 mp, 13 mp e 2 mp, ognuna con specifiche funzioni, mentre quella frontale, di ben 20 megapixel, è del tipo pop-up, ovvero a scomparsa. Una volta selezionata la fotocamera anteriore, il meccanismo sembra essere molto rapido nell’azionarsi, senza dunque che si perda l’immediatezza di utilizzo. Tra l’altro, Xiaomi parla di 300.000 aperture garantite, per cui non dovrebbero esserci problemi in relazione alla tenuta nel tempo.

Sono presenti, infine, la porta usb Type-C, il jack audio da 3.5 mm, Bluetooth 5.0, Wi-fi, il sistema operativo Android 9 supportato da MIUI 10 e la batteria è da ben 4000 mAh con ricarica veloce.
Xiaomi Mi 9T dovrebbe arrivare in Italia il 19 Giugno, al prezzo di listino di 329 euro.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Risolte le equazioni polinomiali di grado superiore: rivoluzione nell’algebra grazie ai numeri di Catalan

Per oltre due secoli, la matematica ha dovuto arrendersi all’idea che le equazioni polinomiali di quinto grado o superiore non potessero…

8 Maggio 2025

Recensione Oppo Reno 13 FS: smartphone resistente, equilibrato e versatile

Oppo Reno 13 FS è uno smartphone di fascia media che riesce a distinguersi dalla massa per la sua versatilità, ovvero…

8 Maggio 2025

Addio cemento: arriva il mattone di legno modulare che rivoluziona l’edilizia

In un'epoca in cui sostenibilità, rapidità e innovazione sono le parole d’ordine, arriva una vera rivoluzione nel mondo dell’edilizia: il…

7 Maggio 2025

L’universo è infinito? Cosa sappiamo davvero sulla vastità del cosmo

Da millenni l’uomo scruta il cielo, cercando di capire quanto sia grande il cosmo e cosa si trovi oltre ciò…

7 Maggio 2025

Apple sta già lavorando ad un iPhone Air con schermo più grande

Nonostante iPhone 17 Air non sia ancora arrivato sul mercato, Apple si sta portando avanti con il lavoro e già…

7 Maggio 2025

Comunicare solo con gli occhi: la scienza svela un’incredibile capacità umana

Guardarsi negli occhi non è solo un gesto carico di significato emotivo: è un vero e proprio strumento di comunicazione.…

7 Maggio 2025