News

Xiaomi Mi Band 4, ecco alcune novità sul nuovo fitness tracker

Tra i numerosi settori della tecnologia, in questi ultimi anni uno ha avuto una grande crescita ed espansione. Stiamo parlando degli wearable, dispositivi indossabili molto comodi che permettono di utilizzare tantissime funzioni. Per esempio, i fitness tracker sono molto diffusi tra le persone, visto che possono contare quanti km sono stati percorsi durante una corsa, controllare il battito cardiaco, sentire musica tramite Spotify, pagare addirittura tramite l’NFC ai POS Contactless ecc.

Uno dei fitness tracker più famosi e venduti al mondo è quello dell’azienda cinese Xiaomi, visto l’ottimo rapporto qualità-prezzo, e di cui trapelano online le prime informazioni sul nuovo modello, il Mi Band 4.

 

Ecco lo Xiaomi Mi Band 4

In questi giorni, è stata confermata la notizia del passaggio del dispositivo presso l’ente di certificazione taiwanese NCC. Guardando le prime immagini trapelate sul web, le dimensioni del display sembrano molto simili al modello precedente, mentre posteriormente si vede un sensore foto-pletismografico (PPG) per tenere sotto controllo la frequenza cardiaca.

Alcuni rumors, inoltre, parlano addirittura dell’inserimento del sensore elettrocardiografico per fare l’ECG, anche se non si sa se per esso verrà fatto un modello apposito. Sicuramente, il Mi Band 4 integrerà la funzione NFC, per pagare velocemente ai POS avvicinando il dispositivo, ed il Bluetooth 5.0.

Per quanto riguarda la data di lancio ufficiale ed il prezzo ancora non si sa nulla, anche se si presume che il wearable avrà un ottimo rapporto qualità-prezzo come il precedente, che lo renderà molto competitivo nel settore. Non rimane che attendere ulteriori informazioni dalla presentazione ufficiale.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024