News

Xiaomi Mi Band 4, ecco alcune novità sul nuovo fitness tracker

Tra i numerosi settori della tecnologia, in questi ultimi anni uno ha avuto una grande crescita ed espansione. Stiamo parlando degli wearable, dispositivi indossabili molto comodi che permettono di utilizzare tantissime funzioni. Per esempio, i fitness tracker sono molto diffusi tra le persone, visto che possono contare quanti km sono stati percorsi durante una corsa, controllare il battito cardiaco, sentire musica tramite Spotify, pagare addirittura tramite l’NFC ai POS Contactless ecc.

Uno dei fitness tracker più famosi e venduti al mondo è quello dell’azienda cinese Xiaomi, visto l’ottimo rapporto qualità-prezzo, e di cui trapelano online le prime informazioni sul nuovo modello, il Mi Band 4.

 

Ecco lo Xiaomi Mi Band 4

In questi giorni, è stata confermata la notizia del passaggio del dispositivo presso l’ente di certificazione taiwanese NCC. Guardando le prime immagini trapelate sul web, le dimensioni del display sembrano molto simili al modello precedente, mentre posteriormente si vede un sensore foto-pletismografico (PPG) per tenere sotto controllo la frequenza cardiaca.

Alcuni rumors, inoltre, parlano addirittura dell’inserimento del sensore elettrocardiografico per fare l’ECG, anche se non si sa se per esso verrà fatto un modello apposito. Sicuramente, il Mi Band 4 integrerà la funzione NFC, per pagare velocemente ai POS avvicinando il dispositivo, ed il Bluetooth 5.0.

Per quanto riguarda la data di lancio ufficiale ed il prezzo ancora non si sa nulla, anche se si presume che il wearable avrà un ottimo rapporto qualità-prezzo come il precedente, che lo renderà molto competitivo nel settore. Non rimane che attendere ulteriori informazioni dalla presentazione ufficiale.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024

Il ruolo protettivo della madre nel prevenire il PTSD nei bambini

Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…

11 Novembre 2024

Macchie verdi su Marte: una scoperta inaspettata del rover Perseverance

Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…

11 Novembre 2024

Perché alcuni di noi restano sedentari? la risposta è nei tratti della personalità

È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…

11 Novembre 2024