News

Xiaomi Mi Band 4 presentato ufficialmente, ecco tutte le novità

Nel corso degli ultimi anni, nel campo della tecnologia grande successo hanno ricevuto i wearable, nello specifico i fitness tracker. Sono semplici orologi, comodi da utilizzare e non molto costosi, che hanno tantissime funzioni disponibili, da quelle più generali fino a quelle ottime per gli sportivi, soprattutto per chi pratica molta attività cardio, come per esempio correre.
Ieri, dopo circa un anno dell’uscita dell’ultimo wearable della serie, l’azienda cinese Xiaomi, in continua crescita economica, ha ufficializzato il nuovo modello, lo Xiaomi Mi Band 4.

 

Ecco tutte le funzioni dello Xiaomi Mi Band 4

Innanzitutto, ci sono stati diversi cambiamenti del display. Ha, infatti, un AMOLED a colori, ben 16.000, di una grandezza di 0,95 pollici, quasi il 30% più grande del Mi Band 3. Posteriormente al display, nella zona a contatto con la pelle, troviamo il classico sensore di battito cardiaco di ultima generazione che, a differenza dei modelli precedenti, sarà accompagnato da dei pin di ricarica, facendo si che per ricaricarlo basta appoggiarlo al connettore magnetico, senza dover ogni volta slacciare il cinturino.

All’interno troviamo un accurato sensore che riconosce tutti i principali sport pratica, un chip Bluetooth di ultima generazione ed una batteria leggermente migliorata, di 135 mAh, che assicura una durata di circa 20 giorni.

Ovviamente, punto forte del fitness tracker sono le funzioni. C’è la tecnologia NFC, per pagare ai POS, il sensore per rilevare la frequenza cardiaca, la sveglia, la possibilità di collegarlo a Spotify, il Gps, l’accelerometro, ed è inoltre presente l’intelligenza artificiale, potendo così impartire comandi a distanza a voce.

Lo Xiaomi Mi Band 4 inizierà la distribuzione inizialmente in Cina al prezzo di 169 Yuan, ovvero 22 euro, il 14 Giugno, quindi a breve.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Recensione Harry Potter: Campioni di Quidditch – è bello volare con le scope?

Harry Potter: Campioni di Quidditch rappresenta la risposta di Warner Bros Games alla grandissima richiesta da parte dei fan di tutto…

21 Settembre 2024

Microplastica: cosa sappiamo sui possibili problemi di salute

Il problema della microplastica è qualcosa di relativamente recente, anche se meno di quello che la gente in realtà pensa.…

21 Settembre 2024

Vuoi Essere Più Felice al Lavoro? Riduci l’Uso del Cellulare e Aumenta l’Attività Fisica

Se desideri essere più felice e soddisfatto al lavoro, potrebbe essere sufficiente ridurre l'uso del cellulare e fare un po'…

21 Settembre 2024

Scorrimento Digitale: come il consumo rapido di video riduce il divertimento e aumenta la noia

Il consumo di contenuti digitali è diventato una parte fondamentale della nostra vita quotidiana, con video e social media che…

21 Settembre 2024

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024