News

Xiaomi Mi CC9/CC9e, ecco novità e scheda tecnica degli smartphone

In questi ultimi anni, senza dubbio l’azienda che sul campo degli smartphone ha avuto maggiore crescita è stata Xiaomi, che sta continuando a vendere e produrre smartphone in maniera impressionante, superando anche aziende leader del settore come Apple e Samsung. Grande merito va alla strategia dell’azienda, di produrre molti smartphone all’anno di fascia medio-bassa, quindi con prezzo ridotto ma con comunque ottime caratteristiche tecniche.

Un esempio, sono i prossimi smartphone dell’azienda cinese, Xiaomi Mi CC9 e CC9e, che inizieranno una nuova serie di device, grazie all’ottima collaborazione tra quest’ultima e l’azienda Meitu.

 

Ecco la scheda tecnica probabile dello Xiaomi Mi CC9

Il display sarà un 6,39” AMOLED Full HD+ con 2340 x 1080 pixel e lettore d’impronte digitali integrato sotto al display. A protezione del display, ma anche posteriormente, ci sarà un doppio vetro Gorilla Glass 5.

Riguardo al lato software nessuna sorpresa, fra Android 9.0 Pie e MIUI 10, mentre il comparto hardware vede la presenza dell’ottimo SoC Snapdragon 730, supportato da 6/8 Gb di RAM e 128/256 Gb di memoria interna, in base al taglio che si decide di acquistare.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il sensore frontale è ancora in dubbio, anche se si parla di un 32 megapixel inserito nel notch, mentre altri di una fotocamera a comparsa. Posteriormente, invece, c’è un sensore primario Sony IMX586 da 48 mega-pixel, assieme a due sensori da 16+12 mega-pixel.

La batteria sarà di 4000 mAh con possibilità di ricarica veloce a 27 W grazie alla porta usb Type-C. I prezzi, per la versione base da 6/128 dovrebbero essere di 332 euro, mentre per la versione da 8/256 da 396 euro.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024