News

Xiaomi Mi CC9/CC9e, ecco novità e scheda tecnica degli smartphone

In questi ultimi anni, senza dubbio l’azienda che sul campo degli smartphone ha avuto maggiore crescita è stata Xiaomi, che sta continuando a vendere e produrre smartphone in maniera impressionante, superando anche aziende leader del settore come Apple e Samsung. Grande merito va alla strategia dell’azienda, di produrre molti smartphone all’anno di fascia medio-bassa, quindi con prezzo ridotto ma con comunque ottime caratteristiche tecniche.

Un esempio, sono i prossimi smartphone dell’azienda cinese, Xiaomi Mi CC9 e CC9e, che inizieranno una nuova serie di device, grazie all’ottima collaborazione tra quest’ultima e l’azienda Meitu.

 

Ecco la scheda tecnica probabile dello Xiaomi Mi CC9

Il display sarà un 6,39” AMOLED Full HD+ con 2340 x 1080 pixel e lettore d’impronte digitali integrato sotto al display. A protezione del display, ma anche posteriormente, ci sarà un doppio vetro Gorilla Glass 5.

Riguardo al lato software nessuna sorpresa, fra Android 9.0 Pie e MIUI 10, mentre il comparto hardware vede la presenza dell’ottimo SoC Snapdragon 730, supportato da 6/8 Gb di RAM e 128/256 Gb di memoria interna, in base al taglio che si decide di acquistare.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il sensore frontale è ancora in dubbio, anche se si parla di un 32 megapixel inserito nel notch, mentre altri di una fotocamera a comparsa. Posteriormente, invece, c’è un sensore primario Sony IMX586 da 48 mega-pixel, assieme a due sensori da 16+12 mega-pixel.

La batteria sarà di 4000 mAh con possibilità di ricarica veloce a 27 W grazie alla porta usb Type-C. I prezzi, per la versione base da 6/128 dovrebbero essere di 332 euro, mentre per la versione da 8/256 da 396 euro.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Parkinson e problemi uditivi: un legame da esplorare per la diagnosi precoce

La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una condizione isolata…

20 Gennaio 2025

Il Deserto di Atacama si Trasforma in un Tappeto di Fiori

Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che appare solo…

20 Gennaio 2025

Smartphone: i prezzi continueranno ad aumentare

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…

20 Gennaio 2025

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…

19 Gennaio 2025

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…

19 Gennaio 2025

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…

19 Gennaio 2025