News

Xiaomi Mi Smart Band 5: svelato il prezzo della nuova “smartband”

Xiaomi si prepara a lanciare sul mercato la sua nuova Mi Smart Band 5, che arriverà molto presto in Europa e in Italia. In realtà, non c’è ancora l’ufficialità, ma da quanto sta circolando in rete sembra che non si possa dare spazio a dubbi in merito al lancio dell’apprezzatissima Smart Band. Il prezzo sarà con ogni probabilità in linea con i modelli precedenti, arrivando a circa 39,90 euro; un prezzo davvero allettante, soprattutto se diamo uno sguardo alle “armi” della concorrenza, che superano molto facilmente i 100 euro.

 

Esteriormente le novità sono poche, ma da Xiaomi ci si aspetta qualche aggiornamento relativo alla componente hardware

La versione cui questo prezzo fa riferimento sarà quasi sicuramente la Global, con il modulo NFC in dotazione, grazie al quale potremo provvedere ai pagamenti in digitale e gestire i nostri assistenti virtuali, come ad esempio Alexa di Amazon. Dal punto di vista estetico si notano davvero poche novità: il design del corpo centrale sembra essere sostanzialmente invariato, mantenendo una forma ovoidale ma presentando stavolta un display leggermente più grande (1,2 pollici invece degli 0,95 della Smart Band 4). Più ergonomico risulta invece il design del cinturino, che ora sembra peraltro avvolgere in maniera più “armoniosa” il modulo centrale del dispositivo.

Una novità molto interessante è invece il supporto per la ricarica magnetica della batteria: non sarà più necessario rimuovere il modulo dal cinturino per ricaricarlo, ma sarà sufficiente appoggiare il dispositivo sull’apposita base di ricarica. La Mi Smart Band 5 presenterà inoltre un rivisitato sensore del battito cardiaco, andando a migliorare la qualità dei rilievi effettuati dal dispositivo. Non si conosce ancora una data di lancio ufficiale nel nostro paese, ma tenendo presente quanto accaduto con le versioni precedenti del dispositivo Xiaomi non sarebbe irrealistico aspettarsi un lancio già nelle prossime settimane.

Nello Giuliano

Recent Posts

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…

21 Dicembre 2024

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…

21 Dicembre 2024