Xiaomi si prepara a lanciare sul mercato la sua nuova Mi Smart Band 5, che arriverà molto presto in Europa e in Italia. In realtà, non c’è ancora l’ufficialità, ma da quanto sta circolando in rete sembra che non si possa dare spazio a dubbi in merito al lancio dell’apprezzatissima Smart Band. Il prezzo sarà con ogni probabilità in linea con i modelli precedenti, arrivando a circa 39,90 euro; un prezzo davvero allettante, soprattutto se diamo uno sguardo alle “armi” della concorrenza, che superano molto facilmente i 100 euro.
La versione cui questo prezzo fa riferimento sarà quasi sicuramente la Global, con il modulo NFC in dotazione, grazie al quale potremo provvedere ai pagamenti in digitale e gestire i nostri assistenti virtuali, come ad esempio Alexa di Amazon. Dal punto di vista estetico si notano davvero poche novità: il design del corpo centrale sembra essere sostanzialmente invariato, mantenendo una forma ovoidale ma presentando stavolta un display leggermente più grande (1,2 pollici invece degli 0,95 della Smart Band 4). Più ergonomico risulta invece il design del cinturino, che ora sembra peraltro avvolgere in maniera più “armoniosa” il modulo centrale del dispositivo.
Una novità molto interessante è invece il supporto per la ricarica magnetica della batteria: non sarà più necessario rimuovere il modulo dal cinturino per ricaricarlo, ma sarà sufficiente appoggiare il dispositivo sull’apposita base di ricarica. La Mi Smart Band 5 presenterà inoltre un rivisitato sensore del battito cardiaco, andando a migliorare la qualità dei rilievi effettuati dal dispositivo. Non si conosce ancora una data di lancio ufficiale nel nostro paese, ma tenendo presente quanto accaduto con le versioni precedenti del dispositivo Xiaomi non sarebbe irrealistico aspettarsi un lancio già nelle prossime settimane.
Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…
I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…
I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…
L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…
Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…