Poche ore fa, l’azienda cinese Xiaomi ha svelato, in via ufficiale, il suo nuovo entry level, l’attesissimo Xiaomi Redmi 3, uno smartphone che mira a rivoluzionare la fascia bassa del mercato Android grazie ad un rapporto qualità/prezzo davvero incredibile anche per gli standard del mercato cinese. Al cambio attuale, infatti, il nuovo Xiaomi Redmi 3 sarà commercializzato in Cina al prezzo di circa 99 Euro. In futuro il device arriverà pure in Europa dove dovrebbe continuare a conservare un prezzo molto contenuto. Vediamo ora la scheda tecnica completa del nuovo Xiaomi Redmi 3:
Xiaomi Redmi 3 Scheda tecnica
Il nuovo Xiaomi Redmi 3 si presenta con un display da 5 pollici di diagonale dotato di una risoluzione HD ed affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 616, evoluzione dello Snapdragon 615, che presenta una CPU Octa-Core costituita da un Quad-Core Cortex A53 con clock di 1.7 GHz ed un Quad-Core Cortex A53 con clock di 1.2 GHz
A completare le specifiche tecniche del nuovo Xiaomi Redmi 3 troviamo 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna, espandibili tramite il tradizionale slot per schede microSD sino ad un massimo di ulteriori 128 GB di spazio interno, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel (f/2.0 con PDAF e auto focus in 0,1s) ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel. Il device supporta la connettività Dual SIM e presenta un enorme batteria da 4.100 mAh in grado di garantire un’autonomia eccellente.
Per quanto riguarda le dimensioni, il nuovo Xiaomi Redmi 3 presenta un’altezza di 139.3 mm ed una larghezza di 69.6 mm con uno spessore, piuttosto contenuto se si considera l’enorme batteria, pari a 8.5mm. Il peso complesivo è di 144 grammi. Il nuovo smartphone di Xiaomi potrà contare, per quanto riguarda il software, sulla MIUI 7 basata su Android Lollipop 5.1.1. Il device sarà disponibile in tre colorazioni: gold, dark grey e metallic.
Maggiori informazioni in merito al debutto sul mercato italiano ed europeo del nuovo smartphone presentato oggi da Xiaomi emergeranno, senza alcun dubbio, nel corso dei prossimi giorni o, al massimo, nel corso delle prossime settimane. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul nuovo Xiaomi Redmi 3.