Categorie: News

Xiaomi si lancia sul mercato degli smartphone pieghevoli

Xiaomi ha pubblicato un video che mostra qualcuno che usa il gizmo come tablet prima di piegarlo in uno smartphone.

Gli appassionati di gadget hanno lodato il dispositivo futuristico come una svolta nella tecnologia degli smartphone, con un fan che annuncia: “Il futuro è qui!”

Il co-fondatore e presidente di Xiaomi, Lin Bin, ha pubblicato una clip del telefono pieghevole sul sito di social media cinese Weibo.

 

Da tablet a smartphone

Il gadget si piega in due punti, come un volantino, con il tablet di dimensioni standard di circa tre volte più grande della modalità piegata.

Per costruire il dispositivo, Bin ha detto che Xiaomi ha superato “una serie di problemi tecnici come la tecnologia flessibile dello schermo pieghevole […] e l’adattamento MIUI”.

Ha aggiunto che il gadget nel video era semplicemente un prototipo del primo telefono pieghevole dell’azienda.

A parte questo, ha detto molto poco del dispositivo, e ha tenuto a denti stretti il ​​suo nome e il del prezzo finale.

Il colosso sudcoreano Samsung sta anche realizzando un telefono pieghevole, così come i produttori di telefoni cinesi Huawei e Royole, con ogni dispositivo che dovrebbe essere venduto per 1.500£ al mese.

La reazione dei fan

Il video di Xiaomi ha mandato i fanatici della tecnologia in frenesia, con molte difficoltà a contenere la loro eccitazione.

Un fan ha twittato: “È elegante e l’idea di come cambia forma è fantastica, non male Xiaomi!”

Un altro ha scritto: “Per qualcuno che non trova molto uso per i tablet, sono AGGRESSIVAMENTE eccitato per questo progresso tecnologico”.

Ma non tutti sono rimasti colpiti, con alcuni che dicono che la tecnologia smartphone pieghevole non è necessaria.

Un critico ha scritto: “Ho appena realizzato che questi telefoni pieghevoli non sono necessari, sono fatti solo perché possono”.

Ma qualcuno ha risposto: “No, penso che ci sia un mercato per gli ibridi tablet / smartphone. Il consumo dei media e il gioco sono sempre migliori su uno schermo più grande”.

Una clip del telefono pieghevole di Xiaomi è trapelata online all’inizio di questo mese. È pronto a sfidarsi con il device di Royole, che è stato mostrato per la prima volta al CES 2019.

Samsung dovrebbe rilasciare il suo telefono pieghevole prima, con le voci che suggeriscono che il telefono uscirà già a febbraio.

Gabriele Grieco

Recent Posts

Recensione Philips 34B2U6603CH – monitor curvo con webcam pop-up, perfetto per il lavoro

Philips 34B2U6603CH non è il classico monitor pensato per scopi lavorativi, ma che nessuno vi vieta di utilizzarlo anche per intense sessioni di gaming,…

19 Novembre 2024

WhatsApp introduce le reazioni festive animate

WhatsApp si prepara all'arrivo del nuovo anno portando in campo una funzione che si rivelerà molto utile nel periodo delle…

19 Novembre 2024

I satelliti: un nuovo alleato per la medicina e la salute pubblica

Mentre l'espansione urbana riduce gli spazi verdi, emergono nuove soluzioni per salvaguardare la salute pubblica, grazie all'uso innovativo dei satelliti.…

19 Novembre 2024

Alzheimer: il ruolo delle proteine ​​chiave nell’analisi del liquido cerebrospinale

L'Alzheimer, una delle principali cause di demenza, è una malattia neurodegenerativa progressiva che colpisce milioni di persone in tutto il…

19 Novembre 2024

NMDA e la stabilizzazione dell’attività cerebrale: un pilastro della neurotrasmissione

Il recettore NMDA è un canale ionico attivato dal glutammato e dalla glicina o D-serina, che funzionano come co-agonisti. Per…

18 Novembre 2024

Colesterolo fluttuante e rischio di demenza: un collegamento emergente

Tradizionalmente, il colesterolo è stato considerato un parametro statico, valutato in un momento specifico per determinare il rischio cardiovascolare. Tuttavia,…

18 Novembre 2024