Categorie: News

Xiaomi si lancia sul mercato degli smartphone pieghevoli

Xiaomi ha pubblicato un video che mostra qualcuno che usa il gizmo come tablet prima di piegarlo in uno smartphone.

Gli appassionati di gadget hanno lodato il dispositivo futuristico come una svolta nella tecnologia degli smartphone, con un fan che annuncia: “Il futuro è qui!”

Il co-fondatore e presidente di Xiaomi, Lin Bin, ha pubblicato una clip del telefono pieghevole sul sito di social media cinese Weibo.

 

Da tablet a smartphone

Il gadget si piega in due punti, come un volantino, con il tablet di dimensioni standard di circa tre volte più grande della modalità piegata.

Per costruire il dispositivo, Bin ha detto che Xiaomi ha superato “una serie di problemi tecnici come la tecnologia flessibile dello schermo pieghevole […] e l’adattamento MIUI”.

Ha aggiunto che il gadget nel video era semplicemente un prototipo del primo telefono pieghevole dell’azienda.

A parte questo, ha detto molto poco del dispositivo, e ha tenuto a denti stretti il ​​suo nome e il del prezzo finale.

Il colosso sudcoreano Samsung sta anche realizzando un telefono pieghevole, così come i produttori di telefoni cinesi Huawei e Royole, con ogni dispositivo che dovrebbe essere venduto per 1.500£ al mese.

La reazione dei fan

Il video di Xiaomi ha mandato i fanatici della tecnologia in frenesia, con molte difficoltà a contenere la loro eccitazione.

Un fan ha twittato: “È elegante e l’idea di come cambia forma è fantastica, non male Xiaomi!”

Un altro ha scritto: “Per qualcuno che non trova molto uso per i tablet, sono AGGRESSIVAMENTE eccitato per questo progresso tecnologico”.

Ma non tutti sono rimasti colpiti, con alcuni che dicono che la tecnologia smartphone pieghevole non è necessaria.

Un critico ha scritto: “Ho appena realizzato che questi telefoni pieghevoli non sono necessari, sono fatti solo perché possono”.

Ma qualcuno ha risposto: “No, penso che ci sia un mercato per gli ibridi tablet / smartphone. Il consumo dei media e il gioco sono sempre migliori su uno schermo più grande”.

Una clip del telefono pieghevole di Xiaomi è trapelata online all’inizio di questo mese. È pronto a sfidarsi con il device di Royole, che è stato mostrato per la prima volta al CES 2019.

Samsung dovrebbe rilasciare il suo telefono pieghevole prima, con le voci che suggeriscono che il telefono uscirà già a febbraio.

Gabriele Grieco

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025