Xiaomi potrebbe lanciare un tablet pieghevole

Date:

Share post:

Il CES è proprio dietro l’angolo. Sul web è già circolata l’immagine dell’attesissimo Galaxy S10. Il 2019, come ormai saprete, sarà l’anno del primo smartphone pieghevole. A lanciarlo dovrebbe essere proprio Samsung, ma non si escludono colpi di scena.

Nel frattempo, Xiaomi sembra poter lanciare un tablet pieghevole. Sebbene le prime immagini siano ancora poco chiare. Cerchiamo di capirne di più.

 

Il presunto tablet pieghevole di Xiaomi

Il mitico leaker Evan Blass, che ogni tanto ci delizia tramite il suo profilo Twitter con chicche varie ed eventuali, ha condiviso un video di un nuovo tablet pieghevole che può trasformarsi in un dispositivo più sottile simile a un telefono.

Blass afferma apertamente di non poter confermare l’autenticità del video, ma afferma che è “presumibilmente fatto da Xiaomi”. Detto questo, il video sembra abbastanza convincente. Questo potrebbe essere o meno un dispositivo Xiaomi, ma è sicuramente qualcosa con un display pieghevole.

Ecco il video caricato da Blass sul suo account Twitter:

Possibili Tablet pieghevoli, i precedenti

Non è la prima volta che vediamo un dispositivo pieghevole. A novembre, Samsung ha presentato un prototipo per dimostrare la sua nuova tecnologia Infinity Flex Display e Lenovo ha avuto un concept concept flessibile al CES 2017 – ma tutti questi schermi sono stati ripiegati in un solo posto al meglio. Piegando in due punti, il tablet apparentemente Xiaomi ci mostra come potrebbe sembrare un pieghevole a schermo intero.

D’altra parte, potrebbe essere solo una beffa ben fatta. Comunque, il CES 2019 sta per iniziare. E lì capiremo senz’altro di più.

Luca Scialò
Luca Scialòhttps://lucascialo.altervista.org/
Sociologo, blogger e articolista

Related articles

Cecità e intestino: il collegamento tramite i batteri

L'importanza per la nostra salute che ha l'intestino sta venendo scoperta sempre di più negli ultimi. Rivesta un...

Protesi visive: un grande passo verso una nuova visione

Negli ultimi decenni, i progressi nella tecnologia delle protesi hanno portato a incredibili innovazioni nel campo della medicina...

Neanderthal Sorprendentemente Tecnologici: La Scoperta degli Antichi Adesivi Rivelati dagli Scienziati

La recente analisi di antichi strumenti risalenti a 40.000 anni fa ha gettato nuova luce sulla straordinaria abilità...

Aritmie Cardiache: l’innovativo impianto cardiaco ultra sottile

Le aritmie cardiache rappresentano una sfida significativa per i pazienti e i medici, richiedendo soluzioni innovative per il...