Categorie: News

Xiaomi potrebbe lanciare un tablet pieghevole

Il CES è proprio dietro l’angolo. Sul web è già circolata l’immagine dell’attesissimo Galaxy S10. Il 2019, come ormai saprete, sarà l’anno del primo smartphone pieghevole. A lanciarlo dovrebbe essere proprio Samsung, ma non si escludono colpi di scena.

Nel frattempo, Xiaomi sembra poter lanciare un tablet pieghevole. Sebbene le prime immagini siano ancora poco chiare. Cerchiamo di capirne di più.

 

Il presunto tablet pieghevole di Xiaomi

Il mitico leaker Evan Blass, che ogni tanto ci delizia tramite il suo profilo Twitter con chicche varie ed eventuali, ha condiviso un video di un nuovo tablet pieghevole che può trasformarsi in un dispositivo più sottile simile a un telefono.

Blass afferma apertamente di non poter confermare l’autenticità del video, ma afferma che è “presumibilmente fatto da Xiaomi”. Detto questo, il video sembra abbastanza convincente. Questo potrebbe essere o meno un dispositivo Xiaomi, ma è sicuramente qualcosa con un display pieghevole.

Ecco il video caricato da Blass sul suo account Twitter:

Possibili Tablet pieghevoli, i precedenti

Non è la prima volta che vediamo un dispositivo pieghevole. A novembre, Samsung ha presentato un prototipo per dimostrare la sua nuova tecnologia Infinity Flex Display e Lenovo ha avuto un concept concept flessibile al CES 2017 – ma tutti questi schermi sono stati ripiegati in un solo posto al meglio. Piegando in due punti, il tablet apparentemente Xiaomi ci mostra come potrebbe sembrare un pieghevole a schermo intero.

D’altra parte, potrebbe essere solo una beffa ben fatta. Comunque, il CES 2019 sta per iniziare. E lì capiremo senz’altro di più.

Luca Scialò

Sociologo, blogger e articolista

Recent Posts

Amazon: queste nuove offerte lasciano tutti a bocca aperta

Il periodo dei saldi e iniziato e Amazon ha pensato bene di sorprendere i suoi clienti lanciando una marea di…

6 Luglio 2025

Come sopravvivere al caldo: cibi leggeri, esercizi adatti e riposo per affrontare l’estate

Le ondate di calore sono sempre più frequenti e intense, mettendo a dura prova il benessere quotidiano, soprattutto nei mesi…

6 Luglio 2025

Ecco i 5 prodotti Apple che riceveranno il chip M5 entro fine anno

Apple sta pianificando di aggiornare ben 5 dei suoi prodotti con la nuova generazione di chip M, l'M5. Nonostante l'M4…

5 Luglio 2025

Emicrania: un nuovo aiuto dai farmaci semaglutide

Un ennesimo studio sui farmaci semaglutide ne sta esaltando le qualità oltre allo scopo per cui sono stati inizialmente sviluppati.…

5 Luglio 2025

Il tempo ha tre dimensioni? Una nuova teoria potrebbe unificare la fisica

La fisica moderna è divisa in due regni. Da un lato, la relatività generale, che spiega perfettamente il comportamento di…

5 Luglio 2025

Recensione SanDisk Professional PRO‑READER SD e microSD: il lettore veloce e affidabile per professionisti

Nel mercato dei lettori di schede SD e microSD, dove velocità, affidabilità e durata sono requisiti imprescindibili, il SanDisk Professional…

5 Luglio 2025