YouTube ha finalmente abilitato i testi durante la riproduzione dei brani

Date:

Share post:

Un’interessante novità arriva per i più assidui frequentatori di YouTube. Gli utenti iscritti a YouTube Music potranno infatti leggere i testi mentre ascoltano un brano sulle app iOS e Android del servizio, ha dichiarato la società. Per vedere i testi e finalmente cantare senza inventarsi le parole, nel momento in cui apriamo un brano nell’app, sarà sufficiente toccare il tastoi” sul lato sinistro dello schermo. I testi verranno quindi visualizzati sotto la barra di tracciamento della canzone.

 

La novità non è ancora disponibile sulla versione web di YouTube, ma la società è al lavoro

Apple Music e Spotify potranno anche mostrare i testi durante la riproduzione di un brano e, in alcuni di essi, questi aggiornamenti potranno anche far avanzare i testi in tempo reale mentre il brano è in riproduzione. Al momento, tutti i testi di YouTube Music sono statici, nel senso che bisogna scorrere manualmente verso il basso se si vuole seguire la traccia. Tuttavia, nonostante la rilevanza dell’aggiornamento, peraltro attesissimo dagli utenti, i testi non saranno disponibili per tutte le canzoni presenti sulla piattaforma.

YouTube

Purtroppo, questa piccola lacuna riguarda anche alcuni tra i brani più recenti, ma YouTube ha dichiarato di ricevere quotidianamente testi aggiornati dal sito LyricFind.com, ma non ha diffuso informazioni più precise riguardo a quanto tempo potrebbe volerci per riuscire a trovare testi specifici per brani specifici. Al momento, la novità inerente i testi non è ancora supportata dalla versione web di YouTube Music, ma YouTube stessa afferma che la funzione è in fase di elaborazione.

Related articles

Ruolo del piacere nella sovralimentazione: perché l’obesità non dipende solo dall’appetito

L'obesità è spesso associata a un eccessivo desiderio di cibo, ma recenti studi suggeriscono che la vera causa...

Newton e la matematica moderna: il suo metodo aggiornato dopo 300 anni

A oltre 300 anni dalla sua formulazione, il metodo di Newton per il calcolo dei minimi di una...

Ruolo del sonno nella ristrutturazione del cervello e nel consolidamento della memoria

Il sonno non è solo un periodo di riposo per il corpo, ma un processo attivo e fondamentale...

New Time Crystal: una scoperta che sfida il concetto di tempo e movimento

Gli scienziati hanno identificato un nuovo tipo di cristallo temporale, un'entità quantistica capace di ripetere schemi di movimento...