News

Z Fold 3 Samsung: potrebbe essere più piccolo del 2, ma non di molto

Secondo quanto afferma la rivista The Elec, il prossimo telefono pieghevole Galaxy Z Fold 3 Samsung potrebbe avere uno schermo leggermente più piccolo dei suoi predecessori, una batteria più piccola e, molto probabilmente, debuttare nel mese di luglio insieme a un nuovo Galaxy Z Flip. Secondo le indiscrezioni, il Galaxy Z Fold 3 avrà uno schermo principale da 7,5 pollici e uno schermo da 6,2 pollici sulla cover frontale del telefono, che sarebbero praticamente identici al display principale da 7,6 pollici e a quello della cover da 6,2 pollici del Fold 2.

 

Il nuovo Z Fold 3 Samsung: le caratteristiche

The Elec sostiene che le nuove dimensioni dello schermo offrono il vantaggio aggiunto del sistema “Zero Bezel”, quindi anche se gli schermi avranno praticamente la stessa dimensione, il Fold 3 potrebbe dare l’impressione di essere leggermente più piccolo perché il corpo effettivo del telefono potrebbe ridursi. Rispetto alla batteria da 4500 mAh del Fold 2, lo Z Fold 3 Samsung si accontenta di una batteria leggermente più piccola da 4380 mAh. Anche in questo caso, non si tratta di un cambiamento importante in termini di dimensioni e potrebbe anche non avere un impatto notevole sulla durata della batteria.

Inoltre, si vocifera che Samsung possa introdurre ulteriori modifiche alla linea Fold, tra cui la possibilità di supporto per la S Pen, proprio come per il Galaxy S21 Ultra all’inizio di quest’anno. Per il Fold, uno stilo potrebbe anche porre dei problemi se Samsung cercasse di integrarne l’alloggio direttamente nel telefono invece di usare una custodia aggiuntiva come per l’Ultra. Un alloggiamento per lo stilo potrebbe occupare spazio prezioso da sfruttare per aumentare la capacità della batteria o da rimuovere completamente per avere un telefono più sottile.

Proprio la sottigliezza è la dimensione che potrebbe effettivamente contare al momento di lanciare i nuovi Galaxy Fold. Lo spessore del Fold 2, compreso lo spazio extra creato dalla sua cerniera, corrisponde all’incirca a quello due S21 Ultra quando è piegato.

Gloria Fiorani

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025