News

Zoom è la nuova app di video chat che sta dominando il settore

In questo periodo difficile dove il fenomeno delle videochiamate sta crescendo esponenzialmente, una nuova app di video chat sta spopolando in rete etrando subito in competizione con Google e Microsoft.

L’applicazione si chiama Zoom, di Zoom Video Communications, e semba perfetta per rimanere in contatto con parenti e amici ora che la pandemia di coronavirus ci sta costringendo a casa.

Il CEO Eric Yuan ha riferito: “Abbiamo riscontrato un forte aumento del numero di utenti gratuiti in questo periodo”. Un rappresentante di pubbliche relazioni di Zoom, Farshad Hashmatulla, ha aggiunto: “Riteniamo che ogni azienda abbia la responsabilità di contribuire alla comunità e alla società, ed è di fondamentale importanza durante i periodi di crisi. “

La prova più evidente della popolarità di Zoom è la sua posizione in cima alle classifiche delle app scaricate su iPhone e Android. È talmente popolare che l’app è seconda solo a TikTok come la più scaricata al mondo nell’ultima settimana. Durante quel periodo, Zoom ha ottenuto “quasi 20 milioni di nuovi utenti”, secondo i dati forniti dalla società di analisi dei dati mobili Sensor Tower.

“L’app mobile di Zoom è stata installata circa 3,7 volte più di Skype e 8,6 volte più di Google Hangouts”, ha affermato Randy Nelson, responsabile di Mobile Insights di Sensor Tower.

Perchè dovrei usare Zoom?

Zoom dispone anche di alcune funzioni interessanti come un filtro di abbellimento integrato e gli sfondi virtuali che ci trasportano direttamente in altri luoghi come la Via Lattea o la cima del Burj Khalifa. Altro aspetto importante è la qualità di chiamata di Zoom.

“Trovo la qualità delle chiamate decisamente migliore”, ha affermato un utente che gestisce una piccola impresa. “È possibile registrare le riunioni”, ha sottolineato un altro utente.

Un associato che lavora nello sviluppo di videogiochi ha dichiarato: “Con Zoom puoi trasmettere in streaming video di qualità molto più alta rispetto a Hangouts. Cercare di visualizzare un video clip (o un gameplay dal vivo) su Hangouts è impossibile.”

Miglior qualità nelle videochiamata, possibilità di registrare riunioni, condivisione di video in alta definizione; ecco perchè l’app Zoom si sta distinguendo dalla concorrenza.

E voi? La state già usando?

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Inquinamento atmosferico sullo sviluppo cerebrale: cambiamenti della sostanza bianca nei bambini

L'inquinamento atmosferico è una delle maggiori sfide ambientali e di salute pubblica del nostro tempo. Le sue conseguenze sono state…

26 Settembre 2024

Recensione Tales of Kenzera: Zau, un metroidvania con tanta azione

Tales of Kenzera: Zau non è il classico metroidvania, ma un titolo nel corso del quale vi ritroverete a tutti gli…

26 Settembre 2024

Cambiamenti di Temperatura Più Drastici di Quanto Si Pensasse

Uno studio recentemente pubblicato sulla rivista Science ha svelato nuovi aspetti sorprendenti della storia climatica del nostro pianeta, dimostrando che…

26 Settembre 2024

iPhone 16 Pro: diversi utenti lamentano problemi al touchscreen

La gamma di iPhone 16 Pro di quest'anno ha portato in campo display più ampi con cornici super sottili. Se…

26 Settembre 2024

Emozioni e memoria: come i sentimenti rafforzano il ricordo del contesto

Le emozioni giocano un ruolo cruciale nel modo in cui ricordiamo gli eventi. Molte ricerche scientifiche hanno dimostrato che le…

26 Settembre 2024

Fate attenzione alla truffa e-mail dell’anniversario Telepass

Avete ricevuto un'e-mail da parte di Telepass dove vi viene proposto un kit per auto gratuito in occasione dell'anniversario dell'azienda?…

25 Settembre 2024