News

ZTE Blade 20 5G, arriva il nuovo smartphone economico con 5G

L’azienda ZTE ha recentemente ufficializzato l’uscita di un nuovo smartphone, che sarà economico dal punto di vista del prezzo ma allo stesso tempo consentirà di avere la tecnologia 5G, per navigare ad altissime velocità. Si tratta del ZTE Blade 20 5G, variante del modello classico, come facilmente intuibile dal nome, e la differenza sostanziale sta appunto sulla tipologia di rete che supporta. Scopriamo nel dettaglio la scheda tecnica.

 

La scheda tecnica del ZTE Blade 20 5G

Lo smartphone ha un ampio display LCD da 6,52″ con notch a forma di goccia, dove è contenuta la fotocamera frontale ed i sensori di prossimità. Il reparto hardware si compone del SoC MediaTek Dimensity 720, supportato da 4/6GB di RAM e da 64/128GB di memoria interna, in base al taglio che si decide di acquistare. La memoria è ovviamente espandibile tramite apposita micro sd. E’ presente il modem che consente appunto di sfruttare la tecnologia 5G.

Per quanto riguarda il reparto fotografico, troviamo tre sensori posteriori, rispettivamente da 16+8+2MP, ognuno con specifiche funzioni, ed una singola fotocamera anteriore da 8 megapixel. Il sensore d’impronte digitali si trova posteriormente ed il sistema operativo è Android 10. Ancora non si sanno informazioni precise sulla batteria, che si presume sia abbastanza capiente, visto l’ampio display. Il debutto pare imminente e non resta quindi che aspettare l’ufficialità da parte dell’azienda ZTE.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024