Offerte

Windows 10, l’aggiornamento 2004 porta varie funzionalità interessanti

Le persone di Microsoft responsabili dell’aggiornamento di Windows hanno rilasciato Windows 10 versione 2004, noto anche come aggiornamento di Windows 10 maggio 2020. Questo aggiornamento deve essere scaricato immediatamente se il computer non è già impostato per scaricare immediatamente gli aggiornamenti di Windows. Questa versione di Windows 10 ha un’ampia varietà di correzioni di errori e aggiornamenti delle prestazioni, incluse tutte quelle correzioni incluse nei precedenti aggiornamenti cumulativi di Windows 10, la versione 1909.

 

Le funzionalità di Windows 10 versione 2004

Questo aggiornamento include Desktop Analytics per quegli utenti con una licenza Windows E3 o E5 o una licenza Microsoft 365 E3 o E5. Ciò fornirà approfondimenti basati sui dati connessi al cloud nella gestione degli endpoint Windows. Questo è principalmente rivolto ai responsabili IT, ovviamente, così come molti degli aggiornamenti e delle versioni di quest’ultima versione del software.

Gli utenti con Windows 10 Enterprise o Pro, per workstation, dispongono di una nuova funzionalità per impedire a Windows di utilizzare un display in un’impostazione multi-display. Sebbene la maggior parte degli utenti non abbia mai bisogno di utilizzare questa funzione, la troverai in Impostazioni, Schermo, Impostazioni schermo avanzate, seleziona uno schermo, imposta “Rimuovi schermo dal desktop” su Sì.

Gli utenti Windows con computer 2 in 1 avranno una nuova esperienza di tablet che è essenzialmente la rimozione di qualsiasi grande cambiamento quando si passa da notebook a tablet. Microsoft ha suggerito che ora, quando rimuovi la tastiera del tuo due in uno, manterrai comunque “l’aspetto familiare del desktop senza interruzioni” man mano che lo schermo diventa “ottimizzato per il tocco”.

Inoltre, come già accennato, ci sono miglioramenti e novità per il Bluetooth, per Cortana, miglioramento della stabilità in generale e risoluzione di precedenti bug tecnici molto fastidiosi per gli utenti.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Pomodori: ecco perché non ci uccidono

Considerando che i pomodori sono sostanzialmente alla base della nostra dieta mediterranea, pensare che quest'ultimi potrebbero ucciderci non è immediato.…

22 Febbraio 2025

Il mistero dei sogni: perché alcuni li ricordano e altri no?

I sogni affascinano l'umanità da millenni, ma il motivo per cui alcune persone li ricordano vividamente mentre altre faticano a…

21 Febbraio 2025

Forza fisica e vita sessuale: il legame tra muscoli e attrattività

La forza della parte superiore del corpo è stata a lungo considerata un indicatore di salute, resistenza fisica e attrattività.…

21 Febbraio 2025

Il cervello ha un secondo stomaco: ecco perché non resistiamo ai dolci

Chi non ha mai detto "sono sazio, ma un dolcetto ci sta"? Ora la scienza ci spiega perché: il nostro…

21 Febbraio 2025

Candele in casa: l’inquinamento che non ti aspetti

Più la scienza approfondisce il mondo che ci sta attorno, più veniamo a conoscenza che ci sono certe abitudine all'apparenza…

21 Febbraio 2025

Amazon: scopriamo insieme le nuove offerte hi-tech

Il fine settimana Amazon è ricco di promozioni interessanti. Se siete alla ricerca di qualche nuovo prodotto tecnologico, ora potrebbe…

21 Febbraio 2025