Focustech.it è un portale d’informazione che pone al centro dell’attenzione tutti gli argomenti riguardanti la tecnologia in genere, con articoli i cui temi spaziano dall’ultimo modello di smartphone in uscita sino alla scienza. Spazio ampio e dedicato alle news su Samsung, Apple, iPhone, iPad, iMac, Tablet Android, Pc Windows, Applicazioni, Giochi, Recensioni di prodotti, Guide dedicate, per finire alle Offerte del mondo della Telefonia nonché acquisti di prodotti, al fine di realizzare una rubrica che viaggia su tutte le rotaie dove corre la scienza tecnologica, con specifiche sezioni dedicate.

Il sito nasce a marzo 2011 con l’obbiettivo di coinvolgere gli utenti, non solo gli appassionati dell’ultimo modello di smartphone, ma coloro che approdano nella lettura e nella chiara comprensione del mondo della tecnologia, con l’obbiettivo di ricevere feedback e aggiornamenti che consentano di migliorare il sito e il ruolo dello stesso all’interno del vasto mondo dell’informazione nel web.


Focustech è un blog indipendente, fonte di notizie su Tecnologia e Innovazione.
Il Sito web viene aggiornato a carattere periodico e nasce con lo scopo di diventare ed affermarsi come testata giornalistica.


Per scrivere alla nostra redazione è possibile utilizzare il form sulla pagina contatti.

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. La redazione del magazine non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Per il trattamento dei dati personali è possibile consultare l’informativa in questa pagina.

La redazione di FocusTECH è nel corso degli anni composta dai seguenti autori e bloggers:

  • Alessio Salome

    Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato oppure mettendo a confronto due o più device. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione, ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

  • Andrea Senatore

  • Davide Raia

    Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

  • Domenico P.

    Perito Elettronico e TLC, da sempre appassionato di tecnologia, informatica ed automazione. Writer per passione, alla continua ricerca di nuovi modi per stupirsi, in un mondo digitale ormai senza confini.

  • Francesco Bassetti

    Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

  • Federica Vitale

  • Gianluca Belloni

    Influencer, Blogger e Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, appassionato di tecnologia, web marketing, fotografia, viaggi e lifestyle. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.

  • Giovanni Ricciardi

  • Giuseppe Spera

  • Jacopo Pellini

  • Matteo Gallone

    Mi chiamo Matteo Gallone, ho 21 anni e amo aggiornare i lettori di FocusTech con le ultime news sul mondo HiTech! Graduating student in Business & Economics presso l'Università di Roma "La Sapienza". Parallelamente agli studi universitari ho approfondito sempre più tutto ciò che riguarda lo scenario delle startup, la crescita e lo sviluppo di imprese innovative ed il ruolo della digitalizzazione nella moderna industria 4.0 Amo seguire l'evolversi del mondo tecnologico e la conseguente rivoluzione digitale, in particolar modo riguardo a fenomeni come: l'Internet of Things, Nanotech, BigData, Stampa 3D and so on...

  • Paolo Bardelli

    Innamorato di tecnologia, un viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...