L’attività fisica è fondamentale per mantenere un ottimo stato di salute ed evitare malattie cardiocircolatorie e rischi di obesità, oltre ad un possibile aumento della neurogenesi. E’ fondamentale, però, accompagnare la pratica sportiva con una corretta alimentazione. Le linee guida per una buona alimentazione sono mangiare circa il 60% di carboidrati delle calorie totali, evitando possibilmente gli zuccheri raffinati, assumere il 20% di grassi, con prevalenza dei mono e polinsaturi rispetto ai grassi saturi, che possono causare problemi col colesterolo. Fondamentali sono anche le fibre, almeno 20 grammi al giorno, il sale, inferiore ai 6 grammi giornalieri, e la frutta. Proprio quest’ultima spesso è sottovalutata visto le poche calorie che apporta, ma essa è fondamentale nelle diete e nell’alimentazione in generale. Ogni frutto apporta determinati benefici, ma un recente studio in America, pubblicato sul The Lancet Public Health, ha dimostrato come l’avocado sia il il frutto migliore per chi pratica sport e non. Vediamo perchè.
Dallo studio fatto e dai pareri unanimi dei nutrizionisti, è emerso che l’avocado è considerato, nonostante l’alto numero di calorie e soprattutto grassi, il frutto più utile e sano.
Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…
Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…
Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…
Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…
In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…
Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…