I robot ci rubano già il lavoro, tanti sono spaventati dalle implicazioni legate al progresso tecnologico ma non tutte le innovazioni sono inquietanti, anzi. Oggi vi presentiamo un dispositivo unico nel suo genere, ecco a voi Atlas.
Atlas è stato realizzato da Boston Dynamics, azienda famosa per la produzione di robot che sembrano usciti da un film dell’orrore. Stavolta non c’è da aver paura, scopriamo insieme questo nuovo dispositivo.
Questa azienda, recentemente scaricata da Google, continua la sua produzione e sonda soluzioni innovative nel campo della robotica, macchine “quadrupedi” e non solo.
Atlas può fare cose incredibili, l’azienda intende sviluppare una macchina che non tema ostacoli e, a giudicare dal video che vi mostriamo, la strada sembra quella giusta. Un umanoide bipede di nuova generazione in grado di effettuare un salto mortale completo degno di un atleta provetto.
Un grande successo nei social network, Boston Dynamics incassa gli applausi del pubblico e i messaggi preoccupati di qualche utente. Tutte le componenti di questo robot sono stati prodotto tramite stampa 3D, Atlas è munito di sensori di distanza, vista a 360 gradi e mani prensile analoghe a quelle umane.
Misura ridotta, circa un metro e mezzo di statura per 75 chilogrammi, ci stiamo avvicinando sempre di più alle caratteristiche fisiche degli uomini.
L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…
Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…
Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…