I ricercatori non hanno trovato differenze razziali o etniche nei tassi di mortalità tra le persone ricoverate in ospedale con la malattia da Covid-19. Eppure un numero sproporzionato di persone di colore e ispaniche si è ammalato abbastanza da richiedere il ricovero in ospedale, e hanno rappresentato ben il 53% delle morti ospedaliere negli Stati Uniti.
Fatima Rodriguez, autore principale dello studio, ha dichiarato: “La pandemia ha messo in luce le disparità razziali ed etniche nell’assistenza sanitaria che si verificano da anni. Il nostro studio mostra una sovrarappresentazione di pazienti neri e ispanici in termini di morbilità e mortalità che deve essere affrontata a monte prima del ricovero”.
I ricercatori hanno esaminato un campione di 7.868 pazienti ricoverati con il coronavirus in 88 ospedali in tutto il Paese tra il 17 gennaio e il 22 luglio. I dati sono stati raccolti dal registro delle malattie cardiovascolari dell’American Heart Association. Il tasso medio di mortalità per tutti i pazienti è stato del 18,4%.
I ricercatori hanno scoperto che i pazienti bianchi rappresentavano il 35,2% del campione, i pazienti ispanici il 33%, i pazienti neri il 25,5% e i pazienti asiatici il 6,3%. L’Ufficio censimento degli Stati Uniti stima che i bianchi costituiscano il 60% della popolazione della nazione, gli ispanici il 18,5%, i neri il 13,4% e gli asiatici il 5,9%.
“È interessante notare che più delle variazioni di mortalità sono state spiegate dal sito dell’assistenza che dalla razza o dall’etnia”, ha detto Rodriguez. “Dobbiamo capire di più sulle differenze tra gli ospedali. Sono diversi protocolli di trattamento che si stanno evolvendo rapidamente durante la pandemia? O forse gli ospedali che servono le minoranze hanno risorse diverse? Questa è un’area attiva di ricerca all’interno del registro utilizzato per questo studio come noi iscrivere più siti in tutto il paese.”
Foto di Pete Linforth da Pixabay
Ad un certo punto della propria vita si impara che il pompelmo è in grado di rendere inutile diverse medicine…
L'autismo, un disturbo del neurosviluppo caratterizzato da difficoltà nella comunicazione e interazione sociale, è oggetto di ampio dibattito scientifico per…
Nonostante la diffusione della nuova variante XEC e la persistente presenza del Covid-19 a livello globale, i ricoveri ospedalieri per…
Nel 2025, gli smartphone di punta Apple, iPhone 17 Pro e 17 Pro Max, porteranno in campo una marea di…
Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha iniziato a esplorare il potenziale terapeutico della musica in ambito medico, rivelando risultati…
Avete ricevuto un SMS che vi avvisa che la vostra carta sta per essere bloccata per una mancata procedura di…