La corsa allo spazio sembra aver preso un nuovo respiro. Ci sono già molti nuovi traguardi raggiunti da SpaceX, così come altre aziende private. Se siamo ancora attaccati alla Terra e alle sue orbite, Elon Musk e SpaceX sembrano voler rompere questo legame.
Per questo SpaceX ha sviluppato la sua astronave, il razzo che può portare finalmente l’uomo su Marte. Finora non ci sono ancora immagini di questo razzo, ma Elon Musk ha ora condiviso le prime attraverso il suo account Twitter.
SpaceX ha preparato SpaceX Starship da diverso tempo. Inizialmente noto come BFR, questo sarà il “cavallo da carico” della compagnia per trasporti più grandi e viaggi più lunghi. SpaceX inizierà presto i test con SpaceX Starship, quindi finirà la costruzione di questi modelli di test abreve. Avere però la silhouette finale del BFR, ha suscitato molto interesse.
Queste prime immagini sorprendono mostrando l’aspetro di SpaceX Starship, qualcosa che le precedenti immagini generate dal computer non hanno mostrato. Secondo Elon Musk, questa dovrebbe essere la versione sub-orbitale, idonea per decolli e atterraggi verticali. La versione destinata a voli di maggiore durata, tipicamente al di fuori dell’orbita della Terra, avrà una forma ed un aspetto più lucidi.
Si prevede che, entro 1 o 2 mesi, possano iniziare i primi test con questa versione. Questi apriranno la strada ai voli su questo razzo e, finalmente, costituiranno per l’uomo un valido mezzo per raggiungere Marte molto prima del previsto.
La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…
I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…
L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…
Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…
Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…