Un team di scienziati del Kings College di Londra, che ha analizzato i dati di un’applicazione che rileva i sintomi del Covid-19, ha scoperto che esistono sei tipi distinti di malattia e che ogni gruppo ha una serie specifica di sintomi.
Secondo le informazioni rivelate dagli scienziati britannici, l’applicazione ha permesso anche di rendersi conto che oltre a tosse, febbre e perdita dell’olfatto, spesso associati al Covid-19, mal di testa, dolore muscolare, affaticamento ma anche diarrea, confusione, perdita di appetito e mancanza di respiro sono sintomi della malattia.
La ricerca ha dimostrato che i sei tipi di malattia sono correlati nella gravità dell’infezione e alla probabilità che un paziente abbia bisogno di aiuto per respirare. Pertanto, i risultati promettono di aiutare a prevedere quali pazienti si trovano nelle condizioni più gravi e quali avranno bisogno di cure ospedaliere.
“Se siamo in grado di prevedere chi sono queste persone entro il quinto giorno, avremo il tempo di fornire supporto e interventi precoci, come il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue e i livelli di zucchero e assicurando che [i pazienti] siano adeguatamente idratati“, ha affermato Claire Steves, una delle responsabili dallo studio.
Lo studio, pubblicato questo venerdì, ha descritto le sei fasi della malattia e i suoi sintomi come:
1- Influenza senza febbre: mal di testa, perdita dell’olfatto, dolore muscolare, tosse, mal di gola, dolore toracico, senza febbre.
2- Influenza con febbre: mal di testa, perdita dell’olfatto, tosse, mal di gola, raucedine, febbre, perdita di appetito.
3- Gastrointestinale: mal di testa, perdita dell’olfatto, perdita dell’appetito, diarrea, mal di gola, dolore toracico, senza tosse.
4- Livello grave 1: mal di testa, perdita dell’olfatto, tosse, febbre, raucedine, dolore toracico, affaticamento.
5- Livello grave 2: mal di testa, perdita dell’olfatto, perdita di appetito, tosse, febbre, raucedine, mal di gola, dolore toracico, affaticamento, confusione, dolore muscolare.
6- Livello grave 3: mal di testa, perdita dell’olfatto, perdita di appetito, tosse, febbre, raucedine, mal di gola, dolore toracico, affaticamento, confusione, dolore muscolare, mancanza di respiro, diarrea, dolore addominale.
La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…
Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…
La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…
United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…
Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…