Un team di scienziati del Kings College di Londra, che ha analizzato i dati di un’applicazione che rileva i sintomi del Covid-19, ha scoperto che esistono sei tipi distinti di malattia e che ogni gruppo ha una serie specifica di sintomi.
Secondo le informazioni rivelate dagli scienziati britannici, l’applicazione ha permesso anche di rendersi conto che oltre a tosse, febbre e perdita dell’olfatto, spesso associati al Covid-19, mal di testa, dolore muscolare, affaticamento ma anche diarrea, confusione, perdita di appetito e mancanza di respiro sono sintomi della malattia.
La ricerca ha dimostrato che i sei tipi di malattia sono correlati nella gravità dell’infezione e alla probabilità che un paziente abbia bisogno di aiuto per respirare. Pertanto, i risultati promettono di aiutare a prevedere quali pazienti si trovano nelle condizioni più gravi e quali avranno bisogno di cure ospedaliere.
“Se siamo in grado di prevedere chi sono queste persone entro il quinto giorno, avremo il tempo di fornire supporto e interventi precoci, come il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue e i livelli di zucchero e assicurando che [i pazienti] siano adeguatamente idratati“, ha affermato Claire Steves, una delle responsabili dallo studio.
Lo studio, pubblicato questo venerdì, ha descritto le sei fasi della malattia e i suoi sintomi come:
1- Influenza senza febbre: mal di testa, perdita dell’olfatto, dolore muscolare, tosse, mal di gola, dolore toracico, senza febbre.
2- Influenza con febbre: mal di testa, perdita dell’olfatto, tosse, mal di gola, raucedine, febbre, perdita di appetito.
3- Gastrointestinale: mal di testa, perdita dell’olfatto, perdita dell’appetito, diarrea, mal di gola, dolore toracico, senza tosse.
4- Livello grave 1: mal di testa, perdita dell’olfatto, tosse, febbre, raucedine, dolore toracico, affaticamento.
5- Livello grave 2: mal di testa, perdita dell’olfatto, perdita di appetito, tosse, febbre, raucedine, mal di gola, dolore toracico, affaticamento, confusione, dolore muscolare.
6- Livello grave 3: mal di testa, perdita dell’olfatto, perdita di appetito, tosse, febbre, raucedine, mal di gola, dolore toracico, affaticamento, confusione, dolore muscolare, mancanza di respiro, diarrea, dolore addominale.
Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…
Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…
Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…
I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…
I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…