Chiunque sa quanto sia importante assumere le proteine nella dieta di tutti i giorni. Queste, infatti, risultano essere una componente fondamentale per il nostro corpo. Non solo ci permettono di produrre massa muscolare magra, ma allo stesso tempo ci permettono anche di perdere peso. Ciò è reso possibile grazie alla loro proprietà di controllore dell’appetito. Ovviamente c’è da dire che non bisogna eccedere con le quantità.
A confermare quanto detto sono dei veri e propri studi. Chi consuma il 25-30% delle proprie calorie giornaliere in proteine magre è più facilitato a perdere massa grassa. Pare che queste favoriscano anche il più veloce consumo delle calorie quando si è a riposo.
Ovviamente, non vi aspettate che mangiare proteine e basta vi faccia perdere peso. C’è infatti bisogno di tutta una serie di altri aspetti, primo fra tutti l’attività fisica. Inoltre, bisogna capire bene quante proteine assumere ogni giorno. Mangiarne troppe farebbe, infatti, l’effetto contrario.
Una persona adulta dovrebbe consumare una quantità di proteine pari a 0.8-1 g per kg del proprio peso corporeo. Questo dato cambia leggermente per coloro che fanno regolarmente esercizio fisico intenso. Per loro le quantità salgono a 1.2-1.7 g per kg.
E’ facilmente comprensibile che le proteine possono rivelarsi, quindi, un fantastico alleato quando si vuole perdere qualche kg di troppo. I cibi dove queste sono presenti in quantità abbondanti sono: uova, nocciole, pollo, latticini, soia, frutti di mare, fagioli, tonno, semi di girasole, sardine, lenticchie, avena, amaranto e semi di zucca.
Come potete vedere sono molti i cibi che se assunti in quantità giuste possono aiutare a sostituire la massa grassa con quella magra. Basta solo un po’ di attenzione e tanta forza di volontà.
Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…
Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…
Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…
Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…
Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…
Il lancio sul mercato di iPhone SE 4 è sempre più vicino. Secondo un recente report della testata coreana Ajunews,…