La sonda New Horizons è in un viaggio, in qualche punto dell’universo, e la sua prossima destinazione è un oggetto che, al momento, ha un nome non molto attraente: MU69. Pertanto, sul sito web della NASA frontierworlds.org è stato aperto un voto collettivo per scegliere il nome di quello che sarebbe un asteroide o un gruppo di oggetti rocciosi, localizzato nella fascia di Kuiper (una regione del sistema solare oltre Nettuno).
La NASA non ha ancora ulteriori conoscenze su questo corpo stellare che la sonda dovrebbe riuscire ad avvicinare intorno al 2019. Il voto per scegliere il nome, che sarà chiuso il primo di dicembre di quest’anno, prevede diverse opzioni. E’ possibile proporre un nome originale, ma si può anche votare per un altro già proposto da altri utenti, e ancora scegliere nella top rated o tra le alternative che la stessa agenzia spaziale statunitense propone a coloro che vogliono cimentarsi nel decidere il nome più adeguato.
Sarà la NASA stessa ad annunciare il nome vincente nei primi mesi del 2018. Al momento, nella categoria dei top rated, i nomi che si contengono il primo posto si riferiscono a parole legate al cibo, come arachidi e mandorle. Ma c’è anche qualche nome che rimanda a qualche figura della mitologia: si tratta di Mjolnir, ovvero il martello di Thor della mitologia nordica; e la terza opzione è Zha’dum, un mondo fittizio della serie Babilonia 5.
Se volete partecipare anche voi, potete votare per il nome che più vi aggrada. Forse, potreste proporre anche il vostro!
Nel mondo si sta diffondendo l'allarme per i frutti di mare esportati dalla Filippine. Si parla di un produttore di…
Sembra che Apple sia pronta a lanciare sul mercato un nuovo prodotto smart per la casa. Dopo Apple TV e…
PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo quanto preventivato,…
I disturbi del sonno sono una condizione abbastanza comune che possono colpire chiunque in diverso modo. Dormire è un aspetto…
La menopausa è una fase naturale della vita di una donna, caratterizzata dalla cessazione del ciclo mestruale e da una…
Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…