Scienza

Nibiru: il pianeta X già visibile a occhio nudo

Nibiru non ha causato la distruzione della Terra lo scorso 23 settembre, contrariamente alle precedenti previsioni da parte di chi ne è un fervente sostenitore. Oggi, però, si suggerisce che il cosiddetto Pianeta X sia già entrato nella regione più interna del sistema solare ed abbia intrapreso il suo viaggio verso il pianeta.

Nei giorni precedenti il ​​23 settembre di quest’anno, i teorici di Nibiru avevano fatto diversi previsioni ed ognuna affermava che il mondo sarebbe finito quel giorno. Tuttavia, quasi due mesi dopo quella data, la Terra è ancora intatta e, soprattutto, nessun Nibiru dovrebbe essere atteso. 

Ma c’è un ma. Secondo i recenti resoconti, i teorici sostengono che il misterioso pianeta, essendo già nella regione interiore del sistema solare – come si suppone – sia quasi visibile ad occhio nudo. A detta di alcuni, Nibiru sarebbe visibile nel cielo durante l’alba e il tramonto e apparirebbe come un’ombra.

Nibiru è presumibilmente più grande di Giove ed è rimasto “in attesa” al di fuori del sistema solare per lungo tempo prima di trovare le condizioni ideali per entrarvi. A causa della sua dimensione, si dice che possa far tremare la Terra sul suo asse, provocando catastrofi inimmaginabili. Infatti, secondo i teorici, l’uragano distruttivo Harvey e, in seguito, l’uragano Irma e il terremoto in Messico sarebbero tutti il prodotto di Nibiru perché la sua tensione gravitazionale sta già colpendo il nostro pianeta. 

Si dice inoltre che, a causa di Nibiru, il polo nord della Terra si sposterà al suo centro. Una volta che questo accada, grandi disastri naturali potrebbero scuotere il pianeta o, addirittura, favorirne la definitiva distruzione. I teorici del cosiddetto Doomsday ritengono che l’impatto con Nibiru potrebbe avvenire fra i tre e i cinque anni a partire da ora, anche se può accadere prima. Ad ogni modo, scienziati e altri esperti hanno negato queste affermazioni catastrofiche, affermando che i disastri naturali pienamente distruttivi che la Terra ha sperimentato recentemente sono già avvenuti in passato e non sono in alcun modo legati ad un’influenza di Nibiru. 

Focus TECH

Recent Posts

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024