Scienza

Sbarco sulla Luna: cosa è accaduto nei due minuti di silenzio

Il 20 Luglio 1969 l’equipaggio dell’Apollo 11 della NASA è atterrato sulla Luna. Poco dopo lo sbarco del lander pilotato dagli astronauti Neil Armstrong e Buzz Aldrin, le radio comunicazioni si sono interrotte per qualche minuto.

Alcuni affermano che la NASA stia tenendo nascoste le informazioni su ciò che è realmente accaduto in quel breve lasso di tempo.

 

La NASA è davvero arrivata sulla Luna?

La maggior parte degli scettici e teorici della cospirazione hanno usato i pochi minuti di silenzio per affermare che la NASA non sia mai arrivata sulla Luna.

Alan Butler, autore di “Who Built the Moon ?”, ha affermato: “Una delle domande più interessanti è come mai non siamo mai tornati sulla Luna dopo la conclusione del programma Apollo“.

 

Le teorie sull’attività aliena

Altri scienziati e ricercatori hanno addirittura sostenuto che gli astronauti hanno potuto osservare delle prove della presenza degli alieni sulla Luna.

David Childress, uno dei sostenitori di questa teoria, ha affermato: “Sembra che gli astronauti dicessero di vedere oggetti extraterrestri sulla Luna, inclusi dischi volanti parcheggiati lungo il bordo di un cratere all’interno della loro vista“.

Mike Bara, uno dei teorici della cospirazione, ha notato che entrambi gli astronauti della NASA erano evidentemente sconvolti da qualcosa che hanno visto. A supporto della sua teoria ha ricordato che, nella prima mezz’ora dallo sbarco, gli astronauti sembravano aver notato qualcosa sul bordo del cratere e non sapevano se uscire dal lander.

 

Il ritorno sulla Luna

La NASA ha annunciato quest’anno di voler tentare un nuovo approccio sulla superficie lunare. L’agenzia statunitense spera di poter stabilire permanentemente delle colonie sul satellite affermando: “Questa volta quando andremo sulla Luna, resteremo davvero“.

 

Elena Camaione

Recent Posts

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024