Il nome Salazar farà drizzare le orecchie a tutti i fan di Harry Potter poiché alcuni ricercatori hanno scoperto una nuova specie di serpente che ha preso lo stesso nome di uno dei fondatori di Hogwarts.
Questa scoperta è avvenuta in India ed è stata pubblicata sulla rivista scientifica Zoosystematics and Evolution. Il nome completo della nuova specie è Trimeresurus Salazar della famiglia delle vipere velenose, caratterizzate dai numerosi denti e dalla striscia rossastra sulla testa. Questi serpenti sono diffusi maggiormente nell’Asia Sud-Occidentale.
Il ricercatore Zeeshan A. Mirza ha dichiarato che sia lui che il suo team sono fan del “maghetto”; originariamente il nome preso in considerazione era Nagiri, il serpente di Lord Voldemort, ma poi la scelta è ricaduta su Salazar, il fondatore di SerpeVerde. Infatti questo non è un semplice caso, Salazar aveva l’abilità di parlare il “Serpentese” ovvero la lingua dei serpenti.
Il professor Mirza del Centro Nazionale di scienze biologiche di Bangalore, in India, ha dichiarato al The Indian Express: “J.K. Rowling è stata una grande parte della mia infanzia come probabilmente è accaduto a tutti coloro che hanno letto i suoi libri. Ora quale miglior modo di onorarla e ringraziarla se non nominando una specie come uno dei suoi personaggi?”.
Siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto, ma non avete tempo di girare per negozi? Amazon arriva in vostro…
Quando si parla di attività sedentarie, si tende spesso a collegarle a rischi per la salute, come obesità, malattie cardiovascolari…
Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda non abbia…
L'investimento da 140 miliardi di $ di AT&T in 5G, fibra ottica e tecnologia satellitare segna un passo trasformativo nella…
I pacemaker, dispositivi essenziali per regolare il battito cardiaco, hanno rappresentato una svolta nella medicina cardiovascolare. Tuttavia, alcune sfide tecniche,…
Indiana Jones e l'Antico Cerchio rappresenta una vera e propria avventura all'interno della quale gli sviluppatori di MachineGames (editore Bethesda), dopo i grandi…