Amazon Fire TV Stick Basic Edition arriva ufficialmente in Italia

Date:

Share post:

Amazon ha presentato ufficialmente anche nel nostro Paese il nuovo Fire TV Stick Basic Edition. Si tratta di un dongle HDMI utilizzabile come un media player per la fruizione di contenuti in streaming. In particolare, il nuovo Fire TV Stick Basic Edition dà la possibilità all’utente di accedere ai tantissimi contenuti presenti su Amazon Prime Video, Netflix e YouTube e a più di 4000 applicazioni e giochi.

La chiavetta viene spedita assieme a un apposito telecomando per interagire con la sua interfaccia. Il nuovo dispositivo targato Amazon funziona semplicemente collegandolo alla porta HDMI della propria TV. Successivamente, basterà connettersi alla rete Wi-Fi domestica per avviare lo streaming multimediale in pochissimi minuti.

amazon fire tv stick basic edition italia

Amazon Fire TV Stick Basic Edition: il dongle HDMI disponibile ufficialmente anche in Italia

Tutti gli utenti potranno, inoltre, impostare la lingua predefinita fra italiano, francese, spagnolo, portoghese, brasiliano, tedesco e inglese. Jorrit Van der Meulen, vicepresidente di Amazon Devices EU, ha rivelato che la società è davvero felice di portare il nuovo Fire TV Stick Basic Edition a tutti i clienti del mondo.

Il colosso dell’e-commerce ha lanciato lo scorso anno il servizio Amazon Prime Video a livello globale e ora, con il nuovo dispositivo, sarà possibile guardare i contenuti in streaming sulla piattaforma in maniera facile e veloce.

All’interno del Fire TV Stick Basic Edition è presente un processore MediaTek con CPU quad-core da 1.3 GHz affiancato dalla GPU Mali 450 MP4 e da 1 GB di RAM. In aggiunta, il dispositivo propone 8 GB di storage interno, un modulo Wi-Fi ac dual band, Bluetooth 4.1 e il supporto al codec HEVC (High Efficiency Video Codec) per lo streaming ad alta risoluzione (1080p).

amazon fire tv stick basic edition italia

Altre caratteristiche proposte dal gadget includono una porta micro USB per l’alimentazione, un connettore HDMI, un supporto ai formati audio Dolby Audio, audio surround 5.1, due canali stereo pass through audio HDMI fino a 7.1, una risoluzione video in uscita supportata in HD e in Full HD fino a 60 FPS e la compatibilità ai seguenti formati video e di immagine: H.264 1080p30, H.265 1080p30; Audio: AAC-LC, HE-AACv1 (AAC+), HE-AACv2 (eAAC+), AC3 (Dolby Digital), eAC3 (Dolby Digital Plus), FLAC, MIDI, MP3, PCM/Wave, Vorbis, AMR-NB, AMR-WB, JPEG, PNG, GIF e BMP.

In aggiunta, Amazon offre un’archiviazione gratuita su Amazon Cloud per tutti i contenuti appartenenti al popolare e-shop. Il nuovo Fire TV Stick Basic Edition è disponibile da oggi su Amazon.it con spedizioni previste da domani ad un prezzo di 39,99 euro per i clienti già possessori di un abbonamento Prime o 59,99 euro per chi non è iscritto.

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Nuovo Sensore Rileva la Dopamina nel Sangue: Svolta per la Diagnosi di Malattie Neurologiche

Un team internazionale di ricercatori ha sviluppato un sensore altamente innovativo capace di rilevare la dopamina direttamente nei...

Pinguini e il contributo alla salvaguardia dell’Antartide

L'Antartide è una di quelle regioni particolarmente colpite dal cambiamento climatico e dall'innalzamento delle temperature. Ci sono ben...

Recensione AVM FRITZ!Mesh Set 4200: un set completo e dalla banda elevata

Negli ultimi anni, le esigenze legate alla connettività domestica sono cresciute in maniera esponenziale. Dispositivi smart, streaming ad...

Batteri e nanoplastica: una combinazione letale

La plastica quando si degrada non fa altro che diventare frammenti ancora più piccoli e potenzialmente più pericolosi...