Netflix continua a crescere sempre di più nonostante la crisi. Dopo il boom registrato nel quarto trimestre del 2017, i primi 3 mesi di quest’anno hanno confermato lo sviluppo senza freni della popolare piattaforma di streaming. In particolare, nel Q1 2018, Netflix è riuscita ad aggiungere 7,4 milioni di nuovi utenti arrivando a toccare i 125 milioni di abbonati in tutto il mondo.
I ricavi sono aumentati del 40,4% nel primo trimestre del 2018 rispetto lo scorso anno, superando i 3,7 miliardi di dollari. Tuttavia, le previsioni fatte dalla società per i prossimi mesi sono ancora più positive. Difatti, nel periodo aprile-giugno, Netflix potrebbe sfiorare i 4 miliardi di dollari di ricavi complessivi e aggiungere altri 6 milioni di abbonati.
Netflix: il numero degli abbonati alla popolare piattaforma di streaming crescono sempre di più
Il segreto principale di questa crescita davvero sostanziosa della piattaforma di streaming multimediale sarebbe dovuto al suo ampio catalogo e alle tante esclusive offerte ai suoi utenti (come la nuova stagione di “La casa di carta”). Per quest’anno, Netflix prevede di effettuare circa 8 miliardi di dollari di investimenti sui contenuti, dunque sicuramente arriveranno altre novità appetibili entro la fine del 2018.
Non è finita qui poiché l’azienda potrebbe espandersi anche nell’ambito editoriale. Negli Stati Uniti, infatti, si parla di un forte interessamento al settore news & informazione mentre, in altre parti del mondo, Netflix potrebbe prendere accordi con editori locali o multinazionali del settore.