Netflix: da ora è possibile disattivare l’autoplay delle anteprime

Date:

Share post:

Netflix risulta essere, ad oggi, la piattaforma di streaming di film e serie tv più famosa al mondo.  Basta dare un occhio ai numeri per rendersi conto di quanto questa sia avanti rispetto alla concorrenza. Nonostante ciò, ci sono alcuni aspetti del servizio proposto dalla casa che sembrano non andare a genio alla maggior parte degli utenti. Nelle scorse ore, l’azienda ha deciso di mettere fine ad uno di essi.

Chiunque utilizzi Netflix è a conoscenza del fatto che questo faccia partire autonomamente anteprime e trailer dei film e delle serie tv mentre si sfogliano. Tale funzione, seppur utile sotto alcuni aspetti, ha generato non poche critiche da parte degli utilizzatori del servizio. le critiche sono state così tante nel corso dei mesi che, finalmente, l’azienda ha deciso di aggiungere un’impostazione per rimuovere l’autoplay.

 

Netflix: come rimuovere l’autoplay delle anteprime

Se anche voi siete tra coloro che non sopportano l’autoplay delle anteprime di Netflix, questo articolo fa al caso vostro. Qui di seguito vi riportiamo tutti i passaggi per disattivare la funzione:

Per prima cosa dovete accedere al vostro account Netflix da web. Dopodiché cliccate sulla sezione gestisci profili e accedete al profilo nel quale volete disattivare la funzione. A questo punto non dovrete fare altro che deselezionare la voce “Riproduci automaticamente le anteprime mentre sfogli su tutti i dispositivi”.

Era ora che la casa della nota piattaforma di streaming decidesse di introdurre la possibilità di cambiare questa impostazione. Ci auguriamo che in futuro l’azienda attui altre mosse di questo tipo. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

WhatsApp: arriva la funzione che protegge dai link malevoli

Dopo aver aggiunto una marea di novità volte a migliorare la sicurezza dei suoi utenti, WhatsApp non si...

Banana: la buccia come ingrediente in tutto

Cucinare è da molti considerati una cosa molto divertente in quanto ci si può sbizzarrire in molti modi...

Cervello e Covid-19: l’impatto cognitivo equivalente a 20 anni di invecchiamento

Il Covid-19 ha avuto un impatto significativo sulla salute fisica e mentale di milioni di persone in tutto...

Integratori per l’ansia che potrebbero ridurre la carica virale del Covid

L'idea che un integratore comune utilizzato per l'ansia possa avere effetti positivi nella riduzione della carica virale del...