Smart Home - TV & Streaming

Netflix ritiene che il videogioco Fortnite sia un suo rivale

Netflix risulta essere al momento il più famoso servizio di streaming video a livello mondiale. La situazione però potrebbe cambiare molto presto. Quest’anno sarà un anno particolarmente difficoltoso per l’azienda in quanto vedranno la luce due nuovi servizi di streaming video. Da una parte nascerà Disney+, dall’altra il tanto chiacchierato servizio di streaming di Apple, il cui nome è ancora incognito.

La situazione per Netflix non è delle più rosee. In questi giorni l’azienda ha aumentato i prezzi degli abbonamenti negli Stati Uniti, ciò potrebbe farle perdere ulteriori colpi. Ma non è tutto, pare che a complicare la situazione ci sia anche un ulteriore rivale, il fenomeno videoludico di Epic Games, Fortnite.

 

Netflix intimorita da Fortnite

Ad affermarlo sono gli stessi dirigenti interni all’azienda del noto servizio di streaming video. Al giorno d’oggi, dove sono numerosissimi gli appassionati al videogioco di Epic Games, la situazione risulta essere più critica che mai. L’azienda ha constatato che qualche tempo fa, quando uno dei più noti streamer di Fortnite è andato offline per qualche minuto, la casa ha registrato un picco delle iscrizioni.

Sembrerebbe quindi che i due differenti prodotti si facciano concorrenza. In effetti, sono sempre di più gli utenti che passano il proprio tempo a guardare le live degli streamer su YouTube o Twitch. Ciò non fa altro che portar via clienti al noto servizio di streaming video. E’ per questo che Netflix, attualmente, considera decisamente più pericoloso Fortnite delle sue dirette concorrenti. Come andrà a finire la vicenda? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024

Amazon: arrivano le prime offerte del Black Friday

Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…

14 Novembre 2024

Il potenziale dell’ossigeno iperbarico per alleviare i sintomi del PTSD

Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…

14 Novembre 2024

iPhone SE 4 potrebbe arrivare a marzo 2025

Il lancio sul mercato di iPhone SE 4 è sempre più vicino. Secondo un recente report della testata coreana Ajunews,…

13 Novembre 2024