Smart Home - TV & Streaming

OnePlus TV: una vera e propria smart tv con assistente vocale

Le varie aziende multinazionali non fanno progressi solo su smartphone e smartwatch, ma anche sulle tv cercando di migliorarle continuamente. La nuova era delle Tv è iniziata dal passaggio dalle vecchie a tubo catodico alle nuove a schermo piatto (o curvo). Da qui si sono susseguiti diversi miglioramenti prettamente estetici e di risoluzione dei pixel, passando dalla risoluzione LCD alla retroilluminazione LED fino ad arrivare ora al 4K. Ovviamente ne consegue anche un aumento delle dimensioni degli schermi, con televisioni fino a 60′. Ma l’ultima novità in ambito delle TV sono le Smart TV, ovvero che si possono collegare ad Internet e navigare come se fosse un computer e usando le varie applicazioni online. Una di queste, che uscirà l’anno prossimo, è la OnePlus TV.

Caratteristiche tecniche OnePlus TV

Pete Lau, il CEO di OnePlus, azienda cinese, dopo aver annunciato il nuovo smartphone OnePlus 6T, ha dato nuove informazioni sulla Tv in uscita nel 2019.

Innanzitutto, sarà una televisore con una risoluzione 4K LED (ancora non si sa da quanti pollici). La caratteristica principale, però, sarà la sua forte connessione con Internet, che la rende a tutti gli effetti una Smart tv. Ci saranno aggiornamenti continui di miglioramento (al contrario dei dispositivi Samsung, citando esplicitamente l’azienda rivale), è possibile navigare su Internet, collegare e svolgere funzioni tramite lo smartphone, scaricare e usare le applicazioni apposite per esempio TimVision, Dazn, Premium Play, Netflix ecc.

La vera novità, però, sarà la possibilità di utilizzare un assistente vocale, una sorta di speaker della tv. Ancora non si sa l’azienda cinese su quale mainstream provider si appoggerà, se sarà di Google o di Amazon.

Non ci resta che aspettare ulteriori informazioni dall’azienda, preferibilmente unite alla data di lancio ufficiale.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024

Amazon: arrivano le prime offerte del Black Friday

Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…

14 Novembre 2024

Il potenziale dell’ossigeno iperbarico per alleviare i sintomi del PTSD

Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…

14 Novembre 2024

iPhone SE 4 potrebbe arrivare a marzo 2025

Il lancio sul mercato di iPhone SE 4 è sempre più vicino. Secondo un recente report della testata coreana Ajunews,…

13 Novembre 2024