Smart Home - TV & Streaming

OnePlus TV: una vera e propria smart tv con assistente vocale

Le varie aziende multinazionali non fanno progressi solo su smartphone e smartwatch, ma anche sulle tv cercando di migliorarle continuamente. La nuova era delle Tv è iniziata dal passaggio dalle vecchie a tubo catodico alle nuove a schermo piatto (o curvo). Da qui si sono susseguiti diversi miglioramenti prettamente estetici e di risoluzione dei pixel, passando dalla risoluzione LCD alla retroilluminazione LED fino ad arrivare ora al 4K. Ovviamente ne consegue anche un aumento delle dimensioni degli schermi, con televisioni fino a 60′. Ma l’ultima novità in ambito delle TV sono le Smart TV, ovvero che si possono collegare ad Internet e navigare come se fosse un computer e usando le varie applicazioni online. Una di queste, che uscirà l’anno prossimo, è la OnePlus TV.

Caratteristiche tecniche OnePlus TV

Pete Lau, il CEO di OnePlus, azienda cinese, dopo aver annunciato il nuovo smartphone OnePlus 6T, ha dato nuove informazioni sulla Tv in uscita nel 2019.

Innanzitutto, sarà una televisore con una risoluzione 4K LED (ancora non si sa da quanti pollici). La caratteristica principale, però, sarà la sua forte connessione con Internet, che la rende a tutti gli effetti una Smart tv. Ci saranno aggiornamenti continui di miglioramento (al contrario dei dispositivi Samsung, citando esplicitamente l’azienda rivale), è possibile navigare su Internet, collegare e svolgere funzioni tramite lo smartphone, scaricare e usare le applicazioni apposite per esempio TimVision, Dazn, Premium Play, Netflix ecc.

La vera novità, però, sarà la possibilità di utilizzare un assistente vocale, una sorta di speaker della tv. Ancora non si sa l’azienda cinese su quale mainstream provider si appoggerà, se sarà di Google o di Amazon.

Non ci resta che aspettare ulteriori informazioni dall’azienda, preferibilmente unite alla data di lancio ufficiale.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…

20 Dicembre 2024

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…

20 Dicembre 2024

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…

19 Dicembre 2024

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo in avanti.…

19 Dicembre 2024