Smart Home - TV & Streaming

OnePlus TV: una vera e propria smart tv con assistente vocale

Le varie aziende multinazionali non fanno progressi solo su smartphone e smartwatch, ma anche sulle tv cercando di migliorarle continuamente. La nuova era delle Tv è iniziata dal passaggio dalle vecchie a tubo catodico alle nuove a schermo piatto (o curvo). Da qui si sono susseguiti diversi miglioramenti prettamente estetici e di risoluzione dei pixel, passando dalla risoluzione LCD alla retroilluminazione LED fino ad arrivare ora al 4K. Ovviamente ne consegue anche un aumento delle dimensioni degli schermi, con televisioni fino a 60′. Ma l’ultima novità in ambito delle TV sono le Smart TV, ovvero che si possono collegare ad Internet e navigare come se fosse un computer e usando le varie applicazioni online. Una di queste, che uscirà l’anno prossimo, è la OnePlus TV.

Caratteristiche tecniche OnePlus TV

Pete Lau, il CEO di OnePlus, azienda cinese, dopo aver annunciato il nuovo smartphone OnePlus 6T, ha dato nuove informazioni sulla Tv in uscita nel 2019.

Innanzitutto, sarà una televisore con una risoluzione 4K LED (ancora non si sa da quanti pollici). La caratteristica principale, però, sarà la sua forte connessione con Internet, che la rende a tutti gli effetti una Smart tv. Ci saranno aggiornamenti continui di miglioramento (al contrario dei dispositivi Samsung, citando esplicitamente l’azienda rivale), è possibile navigare su Internet, collegare e svolgere funzioni tramite lo smartphone, scaricare e usare le applicazioni apposite per esempio TimVision, Dazn, Premium Play, Netflix ecc.

La vera novità, però, sarà la possibilità di utilizzare un assistente vocale, una sorta di speaker della tv. Ancora non si sa l’azienda cinese su quale mainstream provider si appoggerà, se sarà di Google o di Amazon.

Non ci resta che aspettare ulteriori informazioni dall’azienda, preferibilmente unite alla data di lancio ufficiale.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024