5G: il prossimo OnePlus 7 non supporterà la nuova connettività

L'azienda cinese OnePlus ha confermato che nel 2019 lancierà il primo smartphone che supporterà il 5G, ma che non sarà il prossimo top di gamma OnePlus7.

OnePlus furto dati carte di credito

L’azienda cinese OnePlus è molto attiva sul mercato degli smartphone. Recentemente è partita la vendita e distribuzione ufficiale del nuovo top di gamma dell’azienda, il OnePlus 6T, tanto atteso per il suo design estetico molto ben curato e per le prestazioni di alto livello che assicura. Per maggiori informazioni su quest’ultimo rimandiamo a questo articolo. OnePlus sta comunque già lavorando al futuro, con due idee ben chiare: il successore, il top di gamma OnePlus 7, e l’arrivo tanto atteso del 5G, che ormai sta diventando un argomento fondamentale per la produzione futura di smartphone in tutte le multinazionali.

 

Le strategie della OnePlus

L’azienda aveva già annunciato che nel 2019 sarebbe uscito il successore del 6T. Molti pensavano che già sul 7 potevamo inserire una sim 5G, ma non è così. Un portavoce della famosa multinazionale, a CNET, ha annunciato le due linee guida che l’azienda seguirà per il futuro.

  • Una successiva gamma di smartphone, di cui farà parte il prossimo OnePlus 7, dotati ancora esclusivamente della connettività 4G. Il nome della nuova gamma ancora è sconosciuto.
  • Un’ulteriore gamma di smartphone apposita per la nuova connettività 5G, che richiede un maggior impiego di risorse visto la difficoltà hardware e software nel supportarlo (come i recenti test della Apple hanno dimostrato).

Un successivo tweet ha confermato che, nel 2019, oltre all’OnePlus 7, verrà presentato anche il proprio primo dispositivo che supporta il 5G. Forse, potrebbe essere annunciato  al Mobile World Congress che si terrà a Barcellona dal 25 al 28 Febbraio 2019, di certo una buona rampa di lancio iniziale.