Brevetto Samsung suggerisce che le AR Emoji potrebbero essere utilizzate nelle videochiamate

Date:

Share post:

Un paio di mesi fa, era stato annunciato l’arrivo della funzione Emoji della realtà aumentata di Samsung, una funzione molto importante durante la presentazione dei terminali più recenti dell’azienda. In particolare, questa funzione è responsabile del catturare il nostro viso e creare un’emoji 3D che copi i nostri gesti in tempo reale. Tutto sembra indicare che Samsung stia pensando a nuovi usi per questa tecnologia.

Come dimostrato da un brevetto concesso a Samsung, la società sembra voler utilizzare gli AR Emoji per alleviare i problemi di connessione a Internet durante le videochiamate. Parliamo di tutte quelle occasioni in cui la qualità della videochiamata è ridotta o si verificano anche interruzioni a causa della perdita di velocità. Nello specifico, l’obiettivo di Samsung è mostrare il nostro avatar in 3D in questo tipo di situazione.

Come funzionano gli AR Emoji

È possibile controllare tutti i dettagli del brevetto sul sito dedicato, in cui Samsung spiega che gli attuali sistemi di videocomunicazione richiedono un’ampia larghezza di banda perché devono generare e comprimere sequenze di immagini complete prima di essere inviate all’altro dispositivo. Il che, molte volte, può portare a prestazioni inadeguate.

Uno dei punti di forza del sistema è che non si limiterebbe a mostrare la nostra AR Emoji, ma quell’avatar sarebbe in grado di imitare i nostri gesti, le nostre espressioni facciali e i movimenti in tempo reale mentre la qualità della connessione Internet migliora. Certo, è importante ricordare che oggi è solo un brevetto, quindi dovremo aspettare per vedere se si concretizza in una funzione reale.

Related articles

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È...

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno...

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli...

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare...