Smartphone

CES 2019: il ritorno dello smartphone pieghevole di Royole

L’azienda Royole è stata al centro dell’attenzione nel corso del CES 2019. Dalla sua parte una serie di gadget innovativi, ma non solo, anche il chiacchierato smartphone pieghevole FlexPai. Il dispositivo ha fatto ritorno al CES 2019 dopo la presentazione negli scorsi mesi. Questo si aggiudica l’appellativo di primo smartphone pieghevole.

Pare che Royole sia nettamente in vantaggio rispetto alla concorrenza. Si vocifera che Samsung e Huawei siano al lavoro su un modello di smartphone di questo tipo. Tuttavia, nulla di ufficiale è stato ancora detto. Il dispositivo di Royole è già disponibile per l’acquisto in Cina e presto lo sarà anche nei paesi occidentali.

 

Le caratteristiche dello smartphone pieghevole FlexPai

La versione per gli sviluppatori può essere prenotata negli Stati Uniti e Inghilterra. Esistono due varianti: la prima con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, la seconda con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. I prezzi saranno rispettivamente di 1300 dollari e 1469 dollari. Lo smartphone presenta un display ripiegabile da 7.8 pollici AMOLED con risoluzione di 1440p. Il dispositivo può essere utilizzato come uno smartphone o come un tablet a seconda che si decida di tenerlo ripiegato o meno.

FlexPai è dotato di ben 2 fotocamere, una da 16 megapixel e una da 20 megapixel. Non vi è la presenza del jack audio. La ricarica viene effettuata tramite USB-C. Il dispositivo è anche dotato di un sensore delle impronte digitali. Il sistema operativo supportato è chiamato Water. Essendo un device completamente nuovo, ha ancora bisogno di alcuni miglioramenti per potersi definire un prodotto finito. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024