Smartphone

Ecco la capienza delle varianti “piccole” del Samsung Galaxy S10

Il 2019 potrebbe essere un grande anno per l’azienda coreana Samsung, pronta a lanciare il suo nuovo top di gamma, il Samsung Galaxy S10. La grande novità rispetto agli anni passati è che non verranno lanciati solo il modello base e la versione plus, ma ben 5 varianti, ognuna con diverse caratteristiche, funzioni e ovviamente prezzo.

In ordine dal più economico al meno, avremo il Galaxy S10 Lite, con display da 5,8”, il Galaxy S10 base, con display da 6,1” curvo, la versione Plus dell’S10, con display da 6,44”, ed infine l’S10 5G ed S10 Bolt, entrambi con schermo da 6,7” pollici curvo.

 

Le capienze delle batterie dei primi tre modelli

Fin a pochi giorni fa si sapeva quasi tutto dei nuovi modelli dell’S10 tranne la capienza delle batterie installate. Un recente tweet di Ice Universe ha dato informazioni sulle batterie dei primi tre modelli:

  • Samsung Galaxy S10 Lite: 3100 maH
  • Samsung Galaxy S10: 3400 maH
  • Samsung Galaxy S10+: 4000 maH.

Già dalla versione base la capienza è veramente molto interessante, ed assicura un’ampia durata anche con molto utilizzo. Inoltre, come possiamo notare, sembra che le dimensioni crescano ogni modello, quindi è ipotizzabile che gli S10 5G e Bolt potrebbero arrivare addirittura a 4300/4500 maH, arrivando a durare anche più di uno/due giorni con utilizzo intenso. Ovviamente, una batteria molto capiente era immaginabile visto sia le dimensioni dello schermo, che tende a consumare molta energia, sia alla nuova connettività 5G che sarà supportata, che come sappiamo, tende a surriscaldare e scaricare molto velocemente lo smartphone.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024

PlayStation Portal, arriverà il Game Pass di Xbox?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

18 Settembre 2024

Segnali di memoria: un metodo efficace per ridurre il consumo di alcol

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno esplorato strategie innovative per affrontare il problema dell'alcolismo e del consumo eccessivo di alcol.…

18 Settembre 2024

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024