Smartphone

Ecco perchè Samsung Galaxy S10+ potrebbe partire svantaggiato

Manca oramai davvero poco alla presentazione ufficiale dei nuovi top di gamma della casa sudcoreana. La nuova gamma Galaxy S10 vedrà la luce il prossimo 20 febbraio. Sappiamo molto in merito alle caratteristiche del nuovo dispositivo. Nelle scorse ore sono trapelati online anche i primi benchmark di uno dei tre dispositivi che saranno presentati. Stiamo parlando di Galaxy S10+.

Ebbene sì, Galaxy S10+ sarà il modello di punta dei tre. Questo avrà delle caratteristiche degne di un top di gamma. Peccato però che i benchmark trapelati non sia altrettanto soddisfacenti. I valori non superano quelli del concorrente più temibile, iPhone XS.

 

Galaxy S10+ più lento di iPhone XS?

Il prossimo top di gamma della casa sudcoreana ha registrato un punteggio di ben 3413 punti nel test in Single-Core 10256 punti in quello in Multi-Core. Un punteggio decisamente alto, ma non abbastanza da superare il suo nemico principale, iPhone XS. Questo ha registrato un punteggio di 4780 punti circa in Single-Core e 11490 in Multi-Core. Il punteggio del gioiellino Samsung potrebbe però salire dopo il lancio. Ricordiamo che lo score registrato si riferisce alla versione ancora non finalizzata.

Samsung Galaxy S10+ monterà un processore Snapdragon 855 con 6 GB di RAM. Si tratta di uno dei migliori chip presenti sul mercato attualmente. Bisogna tenere a mente che i benchmark non sono rappresentativi al 100% delle prestazioni di uno smartphone. Di certo, lo smartphone Samsung sorprenderà a prescindere. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024

PlayStation Portal, arriverà il Game Pass di Xbox?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

18 Settembre 2024

Segnali di memoria: un metodo efficace per ridurre il consumo di alcol

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno esplorato strategie innovative per affrontare il problema dell'alcolismo e del consumo eccessivo di alcol.…

18 Settembre 2024

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024