Smartphone

Gli utenti iPhone possono provare Galaxy S8 o Note 8 grazie al programma Samsung Galaxy Experience

Nel corso di un suo intervento diretto nel contesto di un evento tenutosi nella madrepatria Corea del Sud, Samsung Electronics ha annunciato ieri l’apertura del suo programma Galaxy Experience Program, il cui scopo è fondamentalmente quello di convincere gli utenti iPhone a passare ad uno dei nuovi ultimi modelli top di gamma, con particolare riferimento alle line-up Galaxy S8/S8+ Plus e Note 8.

Si tratta di un’iniziativa che punta quindi ad annettere nuovi adepti tra le file di un brand che con gli ultimi dispositivi si è certamente meritata un posto di prima fila nello scenario del mercato vendita del comparto mobile phone top level di quest’anno. Un diretto portavoce della società, al riguardo, è intervenuta dicendo che: 

“Attraverso questo Galaxy Experience Program, vogliamo offrire agli utenti iPhone l’opportunità di sperimentare il valore differenziato di Galaxy e di prodotti accuratamente selezionati per garantire una user experience sempre al top delle aspettative”

La società, almeno per il momento, si è portata all’apertura del suddetto programma limitandosi a concederne i benefici soltanto nel mercato locale, dove le iscrizioni per partecipare sono aperte dal 21 novembre al 27 novembre 2017. Gli iscritti, dunque, avranno la possibilità di toccare con mano gli ultimi ritrovati della moderna tecnologia made in South Korea per Note 8 e Galaxy S8 per un mese. 

Tra tutti i regolari iscritti al programma, ne saranno selezionati soltanto 10.000 entro un termine di scadenza stabilito per il prossimo 30 Novembre 2017. I clienti che intendono partecipare ed aderire all’iniziativa dovranno comunque mettere in conto il pagamento di una quota di partecipazione di circa €40 al cambio (50.000 won) che, in ogni caso, verrà restituita nel caso in cui l’interessato decida di tenersi il telefono.I clienti selezionati potranno iniziare la loro esperienza Samsung Android al Samsung Digital Plaza tra l’1 e l’11 dicembre 2017, quando le unità verranno fornite ai partecipanti. Inoltre, tutti coloro che decideranno di tenersi lo smartphone dopo il periodo di prova riceveranno gratuitamente in bundle gli esclusivi altoparlanti bluetooth JBL Go. Secondo al compagnia: 

“Galaxy Note 8 e Galaxy S8 offrono un’esperienza mobile differenziata grazie al Display Infinity, ad una potente fotocamera e a ‘Smart Switch’ che può facilmente e comodamente spostare i dati memorizzati dallo smartphone esistente a quello nuovo”

Il lancio del Samsung Galaxy Experience Program coincide non casualmente con l’uscita degli iPhone X, per i quali si prevede un sostanzioso mercato di vendita che avrà modo di esprimere il suo massimo potenziale nell’imminente periodo pre-natalizio. Riuscirà Samsung ad accogliere nuovi adepti dalla concorrenza?

Al momento non possiamo rispondere a questa come anche ad altre domande, come ad esempio: “Possono partecipare tutti i proprietari di iPhone o solo quelli con iPhone X”, oppure: “Lo smartphone Samsung si deve pagare dopo il mese di prova o basta effettuare lo scambio?”. Risponderemo non appena ve ne sarà occasione. Nel frattempo seguici sui nostri canali e facci conoscere pure la tua personale opinione al riguardo.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Influenza Aviaria: le persone anziane potrebbero essere più protette

Recenti ricerche suggeriscono che le persone anziane potrebbero possedere una maggiore resistenza nei confronti del virus dell'influenza aviaria rispetto ai…

27 Gennaio 2025

La Nuova Batteria al Litio con Fori: Più Traspirante del Cotone e Adatta ai Vestiti

I ricercatori hanno sviluppato una batteria al litio con una custodia forata che migliora significativamente la traspirabilità dei tessuti, rendendoli…

27 Gennaio 2025

Apple iPhone non convince? le spedizioni sono inferiori alle aspettative

I nuovi dati diffusi da IDC (acronimo di International Data Corporation) lasciano intendere un trend non propriamente positivo per il mondo Apple, infatti…

27 Gennaio 2025

Pompelmo e la sua interazione con le medicine

Ad un certo punto della propria vita si impara che il pompelmo è in grado di rendere inutile diverse medicine…

26 Gennaio 2025

Esposizione al DDT in gravidanza: un fattore di rischio per l’autismo nei bambini

L'autismo, un disturbo del neurosviluppo caratterizzato da difficoltà nella comunicazione e interazione sociale, è oggetto di ampio dibattito scientifico per…

26 Gennaio 2025

Covid-19: Meno Grave, Ma Sempre Presente

Nonostante la diffusione della nuova variante XEC e la persistente presenza del Covid-19 a livello globale, i ricoveri ospedalieri per…

26 Gennaio 2025